Finale Nazione U19F: vittoria al foto-finish per le orogranata

Fonte: uff stampa reyer
Finale Nazione U19F: vittoria al foto-finish per le orogranata

Vola al primo posto della classifica del girone B la squadra allenata da Stefano Bonivento al termine della seconda giornata di gare delle Finali Nazionali under 19 femminili.  Gara equilibratissima sotto tutti i punti di vista conclusasi grazie ad un tiro da tre realizzato da Elisa Penna sul suono della sirena.

Elisa Penna (19 punti e 21 di valutazione) infatti dopo aver realizzato con freddezza i due liberi che portavano il risultato sul 55 pari, a 11 secondi dal termine della gara si prendeva un tiro centrale da tre punti che si infilava nella retina al suono della sirena regalando alla Reyer vittoria e primato in classifica.

A dar man forte ad Elisa segnaliamo sotto le plance Giuditta Nicolodi (15 punti e 28 di valutazione con 17 rimbalzi), in regia Sofia Marangoni (10 punti) ed  Antonia Peresson (7 punti). Ma al di la delle singole prestazioni è stato il collettivo che ha permesso alle ragazze veneziane di aggiudicarsi la gara e soprattutto la  convincente prova difensiva alla quale hanno dato un grande  contributo  Francesca Tagliapietra, Rachele Porcu e Francesca Pan. In campo avversario è doveroso sottolineare l’ottima prova di Stefania Trimboli (19 punti con 30 di valutazione), Maria Miccoli e Isabel Romano.

Domani ultima gara del girone alle 18 contro Fortutudo Rosa Bologna.

Ginnastica Triestina – Umana Reyer 55-58 (19-18; 34-33; 44-44)

Trieste: Zecchin 4, Trimboli 19, Samez 2, Miccoli M.14, Pribetic ne, Valeri ne, Miccoli C. 2, Silli, Romano 14, Crocenzi, Gobbato ne, Nardella. All. Giuliani

Reyer: Porcu, Tagliapietra, Peresson 7, Bergamin ne., Callegari ne, Zuin ne, Marngoni 10, Pan 3, Nicolodi 15, Penna 19, Vanin 4, Gianolla. All. Bonivento