Chieti: Dragonetto nuovo ingresso nel team delle giovanili

Chieti: Dragonetto nuovo ingresso nel team delle giovanili

La Proger Chieti, nell’ambito del potenziamento del proprio organigramma nel settore tecnico, è lieta di annunciare l’avvenuta contrattualizzazione per la stagione sportiva 2015/2016 del coach Francesco Dragonetto proveniente dalla Polisportiva Battipagliese, sodalizio di basket femminile che milita in A. Dragonetto, originario di Napoli, classe 1984, entra a far parte così del team tecnico delle “Furiette” del Presidente Fabio D’Andreagiovanni, insieme ai confermatissimi Pino Di Paolo e Giacomo Piersante.

 Dragonetto è alla prima esperienza lavorativa lontano dalla Campania e non vede l’ora di arrivare nel capoluogo teatino per avere un primo contatto con la realtà biancorossa: “ Sono molto gratificato dal fatto che la società abbia pensato al sottoscritto per guidare il settore giovanile - dichiara il coach campano -. Ringrazio il DS Guido Brandimarte per l’opportunità concessami. Sono contento di approdare a Chieti, in un club di cui si dice un gran bene per la serietà e la dedizione con cui lavora e crede fortemente nel settore giovanile. Arrivo in Abruzzo con tanto entusiamo e voglia di fare bene perché ho apprezzato molto il progetto che mi è stato prospettato dalla dirigenza”.
 
 La  carriera di Dragonetto inizia esattamente dieci anni fa, nella Polisportiva Pro Cangiani, dove si occupa del settore giovanile maschile e femminile; nei due anni successivi approda alla S.S. Basket Napoli, dove continua a maturare esperienze con i ragazzi più piccoli. Nel 2008/2009 arriva la chiamata della Gymnasium Napoli, società di serie A2 femminile, che gli affida l’incarico di assistent coach della prima squadra e di allenatore delle squadre Under 19 , under 17 e under 15. Nell’anno 2009/2010 torna a cimentarsi con il settore giovanile maschile nella società partenopea Collana Basket Napoli, ricoprendo anche il ruolo di Ass. Coach in DNC. L’anno seguente è Ass. Coach sempre in DNC della Pallacanestro Airola e Capo Allenatore nelle categorie Under 14 e Under 15. Sempre nel 2010/2011 è Assistente Allenatore nel raduno Centro Sud Nazionale under 14 maschile e guida la Selezione Campania al Trofeo Delle Regioni. Nel 2011/2012 ha il ruolo di secondo a Napoli con l’ex coach della Proger, Maurizio Bartocci, nel campionato di DNA. Dragonetto, nell’anno seguente, 2012/2013, torna ad allenare nel settore femminile ricoprendo il duplice ruolo di Ass. Coach in A2 a Battipaglia/Pall. Salerno e Capo Allenatore U17 Ecc. / M – U19 Elite / M. Nella stagione 2013/2014 è Ass. Coach ad Agropoli in DNB, dove gli viene affidata la supervisione di tutto il settore giovanile e dove nel contempo è anche coach U17 Eccellenza - U19 Elite. Dal 2013 collabora come responsabile tecnico della selezione giovanile maschile  Regione Campania.

 Prima di giungere nel capoluogo Teatino, Francesco Dragonetto, nell’ultima stagione sportiva è stato Ass. Coach in Serie A1 femminile a Battipaglia, Capo Allenatore in A3/F nella Polisportiva Battipagliese e Capo Allenatore U13/M della Virtus Battipaglia.