Cantù, al via il campionato del progetto Giovani

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù
Cantù, al via il campionato del progetto Giovani

Con l’esordio vincente della formazione Under 17 contro Bernareggio è ufficialmente iniziata la stagione delle formazioni del Progetto Giovani Cantù.

Un’annata ricca di novità che interessano più o meno tutte le squadre del vivaio della Pallacanestro Cantù.

Ecco la presentazione dei nuovi arrivati a Cantù divisi per squadra e annata:

 

LUCA BORGHI: classe 2001, esterno di 170 cm cresciuto nel minibasket della  Vertematese, dove ha disputato il campionato Under 13 provinciale venendo scelto anche nella rappresentativa comasca che in estate ha preso parte al Trofeo Bulgheroni, a Bormio. Ottimo difensore e bravo nell’1 c 1 in attacco.

LEONARDO DI FRANCESCO: classe 2000, ala di 188 cm cresciuto nella compagine laziale della Virtus Valmontone. Passato alla Stella Azzurra Roma è stato uno dei punti di forza della formazione Under 14 stellata e ha fatto parte anche del gruppo Under 15 Campione d’Italia a Padova. Notevole difensore con un grande senso del rimbalzo, ottimo tiratore.

LUCA DONEGA’: classe 2000, play/guardia di 178 cm proveniente da Rovello Porro, società in cui è cresciuto sin dal minibasket. Mancino, ottimo penetratore che sa trovare anche lo scarico giusto grazie a buona visione di gioco. Molto bravo in campo aperto.

LORENZO OLGIATI: classe 1999, lungo dalle mani educate e buon senso della posizione, dopo il minibasket alla Victor Rho, muove i primi passi del settore giovanile alla C.M.B. Rho dal santone Dante Gurioli. Successivamente in prestito al Basket Cornaredo dove assaggia i primi campionati elite, passa quest’anno alla Pallacanestro Cantù per rinforzare il pacchetto “interni” dell’Under 17 eccellenza.

MALIK BAPARAPE’: classe 1999, guardia atletica con buon tiro da fuori, secondo di tre fratelli (Biram, il maggiore, già a Cantù da qualche anno), inizia la sua avventura cestistica nel Settimo Basket per poi passare al Basket Cornaredo fino alla scorsa stagione per giocare campionati regionali. Arriva nel gruppo Under 17 della Pallacanestro Cantù a stagione iniziata rinforzando il suo reparto “esterni”.

CESARE ZUGNO: classe 1998, play/guardia con doti realizzative e buona visione del gioco, dopo il minibasket praticato agli ordini del padre nella natìa Sicilia, gioca fino all’u14 a Caltanissetta nella Victoria CL. Le sue qualità gli valgono la chiamata dall’ambiziosa Agrigento, nelle cui fila milita fino alla passata stagione disputando prima il Campionato Under 15 e successivamente l’Under 17 eccellenza e l’Under 19 regionale.  Ora, seguendo le orme di suo fratello Ruben, l’esperienza che lo porta in Brianza alla corte della Pallacanestro Cantù, dove può lavorare e crescere sia con l’Under 17 che con l’Under 19.