Auxilium CUS, tornei & eventi di Primavera

Dal ‘Join the Game’ al ‘Molino’, passando per il ‘Rettagliati’. La novità sarà il ‘Venturini’ in omaggio dell’indimenticato Fabio.
09.02.2016 09:50 di Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: custorino.it
Auxilium CUS, tornei & eventi di Primavera

Tanta serie A, ancora tanta B, ma anche tanto, tantissimo Giovanile nella seconda metà di stagione dell’Auxilium CUS. Oltre agli impegni nei vari campionati, con l’obbiettivo (raggiungibile) di giocarsela per conquistare l’accesso ad almeno una Finale nazionale, la Società è attivissima sul fronte organizzativo, per fornire ai propri tesserati importanti opportunità di confronto, e quindi di crescita, con altre interessanti realtà della Penisola, ma pure per offrire alla Città di Torino eventi di qualità e livello che possano permetterle di rendere concreta l’eredità di ‘Torino Capitale Europea dello Sport’.

Come ormai da tradizione (siamo giunti alla settima edizione) nei giorni che precederanno la Pasqua alla Panetti andrà in scena il ‘Memorial Uccio Rettagliati’, in ricordo dell’indimenticato dirigente del CUS Torino che tanto e bene fece per il nostro amato sport. 
A differenza della passata stagione, stavolta in campo saranno chiamati gli Under 13 (annata 2003), in una due giorni che si preannuncia ricca di spunti tecnici e all’insegna del divertimento. 
Ai primi di giugno (ma potrebbe esserci novità interessanti circa la data) sarà poi la volta del torneo ‘Gianluca Molino’, nella sua seconda edizione a cura dell’Auxilium CUS: a contendersi il trofeo che l’anno scorso fu della Pallacanestro Reggiana saranno ancora formazioni di atleti nati nel 2001, nell’occasione però reduci dai campionati Under 15

In mezzo, il 10 aprile, a ricordo di Fabio Venturini, compianto giovane cestista cussino mancato al nostro affetto giusto un anno fa, verrà organizzato un torneo Minibasket che porterà il suo nome e accoglierà al PalaCUS di via Panetti numerose giovanissime speranze del basket cittadino e non solo. In campo scenderanno gli Scoiattoli.
E poi ancora tanto CBA. Le Società del Consorzio Basket Academy, già presenti e attive al Ruffini prima dei match di serie A della Manital, torneranno in campo per dare vita ad altri concentramenti e ‘uscite’ promozionali che le metteranno in vetrina e daranno modo ai rispettivi tesserati di consolidare il percorso di crescita tecnica comune avviato nei mesi scorsi.
Da ultimi ma non da ultimi per importanza gli eventi ‘federali’ che avranno nel PalaCUS la loro sede: il 21 febbraio la fase provinciale del 3c3 Join The Game, riservata agli Under 13 e 14; il 29 maggio la Festa provinciale di fine stagione degli Scoiattoli. In entrambi i casi si tratterà di novità assolute per la nostra struttura.