Aurora Jesi, si è conclusa la tre giorni per i ragazzi Under 19

Fonte: Ufficio stampa Aurora Basket Jesi
Aurora Jesi, si è conclusa la tre giorni per i ragazzi Under 19

Si e' concluso mercoledì mattina con uno scrimmage finale il raduno di tre giorni per i ragazzi Under19 giunti a Jesi da ogni parte d'Italia. Sotto gli occhi attenti di coach Piero Coen, del suo assistente Damiano Cagnazzo e del responsabile del settore giovanile Massimo Costagliola gli atleti si sono messi in luce in una partita finale che di fatto ha confermato le indicazioni già maturate nei giorni precedenti. "Il bilancio di questi tre giorni e' assolutamente positivo - commenta coach Costagliola - i ragazzi hanno palesato ottima partecipazione, a loro va un plauso per aver dimostrato enorme passione e grande disponibilità per essersi sobbarcati viaggi molto lunghi e faticosi considerato il periodo. Sicuramente hanno colto l'opportunità di metter in luce le proprie qualità dando importanti elementi di valutazione allo staff tecnico così come hanno sfruttato l'occasione di vivere, come nostro auspici o iniziale, un'esperienza formativa facendo nuove conoscenze ed amicizie. Voglio ringraziare la macchina organizzativa dell'Aurora Basket che si e' confermata pronta ad accogliere un numero così grande di partecipanti ed attenta a risolvere ogni problematica logistica.

Il raduno e' stata anche l'occasione per vedere al lavoro sul campo il nuovo staff tecnico arancioblu e per molti rivedere coach Coen calcare il parquet della Novelli ha avuto l'effetto di aprire il baule nella mente di emozionanti ricordi.

Il gruppo tecnico ha lavorato in piena sinergia ed al termine di valutazioni condivise ha individuato gli atleti ritenuti idonei a far parte del roster di Legadue Gold ed a completare il gruppo partecipante al campionato di Divisione Nazionale Giovanile Under19. Sarà compito di Federico Manzotti e di Marco Raffaeli, nella sua nuova veste di direttore sportivo giovanile, chiudere nei prossimi giorni le operazioni di reclutamento.