Andrea Capobianco alla Smit Roma: un successo!

Andrea Capobianco alla Smit Roma: un successo!

Due allenamenti intensi, prima con le atlete dell’u16 e poi con i giocatori dell’u18, sostenuto da una bella cornice di pubblico di grandi e piccoli, affascinati dalla presenza di un allenatore importante.

La giornata di allenamento di coach Andrea Capobianco al Tellene Carpoint Arena è stato un vero successo.

Assistito dagli allenatori della Smit Roma, il responsabile delle nazionali giovanili e del 3vs3 ha presentato concretamente la sua idea di pallacanestro: concetti semplici ed efficaci che negli ultimi anni, hanno portato una ventata di rinnovamento nel movimento italiano. Passione, mentalità e lavoro in palestra, sono indispensabili per migliorare, anche il più gran talento.

Oltre al lavoro in campo con i ragazzi, coach Capobianco ha risposto alle domande tecniche degli allenatori, complimentandosi per l’impegno e il lavoro svolto, e infondendo una bella carica di fiducia per il futuro. Secondo Andrea Capobianco, è necessario infatti accettare, senza scoraggiarsi, le difficoltà che si possono incontrare – che siano economiche, organizzative o di mancanza di motivazione da parte dei giocatori. È indispensabile trovare, di volta in volta, nuove modalità per adeguarsi ai cambiamenti e continuare a diffondere la pallacanestro, che nonostante tutto, è uno sport amato.

Grazie ad Andrea Capobianco per la disponibilità e perché ha arricchito la Smit Roma con la sua esperienza e il suo valore sia tecnico che umano.