A Roseto Maddalena Vision impegnata nelle finali nazionali Under 15

A Roseto Maddalena Vision impegnata nelle finali nazionali Under 15

Finalmente si parte: da martedì 26 maggio a Roseto degli Abruzzi prima palla a due alle finali nazionali Under15, mai così grandi, con 32 squadre partecipanti da tutta Italia. A rappresentare la Sicilia c’è anche la Maddalena Vision Palermo, vicecampione regionale: un grande traguardo per Polizzi e compagne. Avversarie sicuramente di livello, come impone una manifestazione così importante: la formula prevedeva otto gironi da quattro squadre ciascuna, le prime due avanzano alla fase a eliminazione diretta che prevede ottavi, quarti, semifinali e finali su partita secca.

La Maddalena Vision è inserita nel girone A, le avversarie saranno le toscane della Pol. A. Galli Basket, le  emiliane del Basket Club Valtarese e l’Interclub Muggia, che rappresenta il Friuli Venezia Giulia. Chi passa il turno s’incrocia con le formazioni del girone H (composto da Pontedera, Savona, PGS San Paolo e la fortissima Reyer Venezia): una parte di tabellone che vede dunque Palermo come unico alfiere del sud, contro le forti compagini del nord.
Per le ragazze allenate da coach Chines primo impegno martedì 26 alle 16.30 al PalaMaggetti, contro il Basket Club Valtarese. Mercoledì 27 a partire dalle 18.30 al PalaPompea di Atri (TE) la seconda giornata; giovedì 28 l’ultima gara del gruppo.

Tanta curiosità per la Maddalena Vision per un’esperienza nuova, un’occasione di confronto con le squadre di altre realtà cestistiche, per fare anche esperienza. Un impegno che viene dopo il Join the Game di Jesolo, che ha visto quattro ragazze del gruppo coinvolte giocando alla pari contro squadre più blasonate e finendo eliminate solo per differenza canestri. L’augurio è quello di confermare quanto di buono si è visto in quell’occasione, su un palcoscenico più prestigioso.

IL PROGRAMMA – GIRONE A
Martedì 26 maggio, PalaMaggetti
G1, ore 14.30: Interclub Muggia-Pol. A. Galli Basket.
G2, ore 16.30: Basket Club Valtarese-Maddalena Vision Palermo.
Mercoledì 27 maggio, PalaPompea (Atri, TE)
G3, ore 18.30: Vincente G1-Vincente G2.
G4, ore 20.30: Perdente G1-Perdente G2.
Giovedì 28 maggio
G5, ore 14: Vincente G4-Altra Squadra (PalaMaggetti, Roseto).
G6, ore 14.30: Perdente G4-Altra Squadra (PalaPompea, Atri, TE).