Repesa: «EuroLega da sfruttare per introiti e crescita dei giovani»

06.03.2017 00:07 di  Alessandro Palermo   vedi letture
foto IASENZA
foto IASENZA

Post partita Olimpia Milano-Auxilium Torino. L'EA7 batte 81 a 74 la FIAT, agguantando la diciottesima vittoria in campionato. In sala stampa si presenta un sorridente Jasmin Repesa, al quale chiediamo subito di spiegarci il suo umore, così diverso da quello del "PalaRuffini", nonostante un cammino europeo peggiorato con il passare del tempo. Nella gara di andata le parole del coach croato fecero molto scalpore.

Questo il commento di Repesa: «Non sono arrabbbiato per la partita persa a Vitoria. Abbiamo giocato contro una squadra forte, se qualcuno pensa che avremmo dovuto vincere in Spagna sbaglia di grosso. Non è corretto. Comunque noi ci abbiamo provato. Adesso non c'è spazio per delusioni, sono contento di aver fatto giocare a Vitoria i giovani per 15-20 minuti. E' quello che dovremo fare da qui in avanti, sfruttare l'EuroLega per i soldi che porta, per l'immagine che può dare alla società. Non dimentichiamoci che una vittoria vale 30.000 euro».

Repesa torna sul discorso giovani: «Soldi e immagine a parte dovremo puntare sul far crescere i giovani, dobbiamo ragionare e agire come uomini veri. Quando ero a Bologna ho fatto un investimento sui giovani, poi sono stato ripagato. Ho lanciato Mancinelli e Belinelli, l'anno dopo ho vinto lo Scudetto con la Fortitudo».

Alessandro Palermo,
Inviato al Forum
RIPRODUZIONE RISERVATA*