Olimpiadi Roma - Si sta perdendo il treno del 2024 senza neanche provarci?

Olimpiadi Roma - Si sta perdendo il treno del 2024 senza neanche provarci?

Riprendono le prove di dialogo nella Capitale per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, tornerà in Campidoglio, dove oggi ha incontrato il numero due Daniele Frongia, e incontrerà la sindaca Virginia Raggi al ritorno dalle Olimpiadi di Rio. Lo ha assicurato ai cronisti lo stesso presidente del Coni, dopo l’incontro con il vice sindaco Daniele Frongia. Per il momento, da parte del Coni, «si sta facendo già sulle periferie di Roma, su cui c'è un impegno significativo». Al termine dei Giochi, ha spiegato il presidente del Comitato nazionale, «fisseremo questo incontro con la sindaca, forti anche delle esperienze olimpiche», visto che «il confronto e il dialogo vanno avanti».

Da parte sua il vicesindaco Frongia ha commentato: «Stiamo valutando ogni ipotesi di consultazione dei romani per arrivare alla decisione migliore. Non escludiamo nulla». Così come non è escluso che i cittadini di Roma, se interpellati, possano alla fine esprimersi favorevolemente sulla candidatura della Capitale.

Malagò e Frongia ieri si sono incontrati in occasione del saluto fatto dal Campidoglio agli atleti romani in partenza per Rio. Riferiscono le agenzie queste parole di Malagò: "Abbiamo parlato molto dei problemi di Roma con progetti del Coni e del Comune che si svilupperanno prima del 2024. Stiamo valutando ogni ipotesi anche perché la scadenza formale della presentazione della candidatura e' fissata per il 7 ottobre".