Novità in casa EA7: Jerrells, M'Baye e un dirigente i prossimi annunci?

17.06.2017 11:42 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Curtis Jerrells
Curtis Jerrells

Sta nascendo la nuova Olimpia. Ma per vederla in tutto il suo fascino bisogna aspettare le indicazioni di coach Simone Pianigiani, prossimo a sbarcare sotto la Madonnina dopo la sua esperienza all'Hapoel Gerusalemme, dove soltanto due giorni fa ha portato il secondo titolo israeliano in tre anni.

Da ormai diverse stagioni, siamo abituati a vedere la dirigenza milanese operare sul mercato ma, in questo caso, qualche mossa potrebbe partire proprio da Pianigiani, al quale spetterà la scelta legata allo spot di guardia titolare. Il nome più caldo è quello di Curtis Jerrells, ex Olimpia mai dimenticato dai tifosi, allenato proprio da Piangiani a Gerusalemme. L'idea della società sarebbe quella di affiancare al playmaker titolare una guardia con tanti punti nelle mani e che, all'occorrenza, può anche ricoprire il ruolo di regista. Nel caso la trattiva Jerrells andasse a buon fine, comunque da liberare tramite un buyout (ha contratto con l'Hapoel fino al 2018 con escape), Milano punterebbe a quel punto scegliere un tre più fisico, per non soffrire troppo gli attaccanti avversari, vista la presenza di due "piccoli" come Jerrells e (forse) Mike James, altro obiettivo concreto dell'EA7 (che però chiede troppo come ingaggio). A rischiare il posto dovrebbe essere Kruno Simon, le sue condizioni fisiche non convincono la dirigenza e, ad oggi, le probabilità di una sua permanenza sono molto basse.

Sempre sul fronte innesti ci arrivano delle novità, Amath M'Baye dovrebbe essere annunciato a breve, mentre l'Olimpia sta seriamente valutando l'idea di inserire una figura storica all'interno dello staff. La volontà infatti è quella di avere come team manager un grande ex, per riaccendere l'entusiasmo dei tifosi e per avere un filo conduttore con il passato.


ALESSANDRO PALERMO