NBA - Triplo Westbrook, Oklahoma City schianta Golden State (3-1)

NBA - Triplo Westbrook, Oklahoma City schianta Golden State (3-1)

Quello che non era mai successo in tutta la stagione è successo stanotte: Golden State ha perso la seconda partita consecutiva e questo rende merito all'impresa dei Thunder che, dietro al Westbrook di copertina capace di andare in tripla doppia per la prima volta nei playoff dopo 18 in regular season, vincono con tutto il gruppo, con il career-high di Robertson, con l'immenso Durant, con o senza lo small ball: Adams o Waiters in campo, sono sempre problemi per Steve Kerr.

E con la capacità di correre in transizione, approfittando di un Curry da 1 su 7 nel primo quarto, per impallinare i "lenti" Warriors; con la fisicità che a metà del secondo quarto costringe Thompson e Bogut a commettere il terzo fallo della loro gara, con un +16 nei rimbalzi. Il turning point è nel secondo quarto, un 22-6 tra il 18' e il 22', che piega Golden State: prima dell'intervallo Curry vorrebbe accorciare con una tripla, ma Westbrook manda tutti negli spogliatoi con la sua perla dall'arco del 72-53.

Oklahoma controlla la ripresa senza mai rischiare nulla, i Warrior si spengono con un ultimo quarto da appena 12 punti. Finisce 118-94 con 36p+11r+11as di Westbrook, 26p+11r di Durant, 17p+12r di Robertson, 17 di Ibaka, 11 di Adams, 10 di Waiters per i Thunder che si portano sul 3-1 nella serie; 26 di Thompson, 19 di Curry, 11 di Barnes, 6p+11r di Green per Golden State, che giovedì si troverà spalle al muro in gara 5 nella tana dell'Oracle Arena.