NBA - Jusuf Nurkic consuma la rivincita sui Nuggets di Nikola Jokic

NBA - Jusuf Nurkic consuma la rivincita sui Nuggets di Nikola Jokic

Doveva essere intensa come una finale, e lo è stata. La battaglia sportiva tra Blazers e Nuggets, da cui si sapeva tutti che passavano gran parte della possibilità delle due squadre di approdare ai playoff non ha tradito le attese. Jusuf Nurkic, come avevamo spiegato ormai da diverso tempo, con il suo passaggio in febbraio da Denver a Portland aveva rivitalizzato una franchigia dai pochi alti e troppi bassi e anche ieri sera, con la sua prestazione, ha deciso l'incontro opposto a quel Nikola Jokic che nell'inverno gli aveva soffiato il posto da titolare in Colorado. 

Tutti gli ingredienti hanno dato sapore a questa minestra in cui CJ McCollum ha messo un grande sigillo di punti, la coralità dei Nuggets sei uomini in doppia cifra ma anche evidenziato pochi progressi nella fase difensiva che evidentemente poco interessa a coach Malone, e qui se ne soffrono i risultati. Gara serrata che all'intervallo vede i Blazers avanti di 2 (66-64), e che vive un secondo tempo sui duelli McCollum-Harris e Nurkic-Faried fino a che Vonleh e Lillard trovano l'allungo del +10 al 36'. I Nuggets rimangono un passo indietro mentre il gigante bosniaco arriva a 46 di valutazione e i Trailblazers difendono con successo l'ottava posizione conquistata due giorni fa.

Finisce 122-113. Boxscore: 39 McCollum, 33p+16r Nurkic, 19 Lillard, 15 Aminu per Portland (36-38) alla quarta vittoria di striscia; 23 Nelson, 19 Harris, 17 Chandler e Jokic, 13p+6r+3as Gallinari, 13 Barton per Denver (35-39). Negli scontri stagionali tra le due franchigie è 3-1 per i Blazers.