mercato

EA7: non solo Bertans in arrivo, Simon in partenza

23.06.2017 16:53 di Alessandro Palermo   vedi letture
Kruno Simon di spalle, col #43
Kruno Simon di spalle, col #43
© foto di Foto di Francesco Iasenza

Il mercato in entrata dell'Olimpia Milano è vivo più che mai, stando ad alcune voci di corridoio infatti l'EA7 avrebbe già stretto accordi con Patric Young (biennale) e Dairis Bertans, oltre al noto affare legato all'acquisto di Amath M'Baye, chiuso dalla società meneghina ormai da diverse settimane e prossimo all'annuncio ufficiale.

Stamane ha fatto notizia lo scoop riportato da "Il Corriere della Sera", inerente al forte pressing dell'Olimpia sull'ala lettone Bertans, in uscita dal Darussafaka, che ha perso la licenza per disputare l'EuroLega e dovrà dunque accontentarsi dell'EuroCup. Ma le novità in casa EA7 non finiscono qui, soprattutto sul fronte esterni.

Secondo quanto riportato alla redazione di pianetabasket.com, la società 27 volte campione d'Italia si starebbe muovendo per un altro esterno, dopo essersi convinta di rinunciare a Kruno Simon. L'intenzione dell'Olimpia è quella di non confermare il giocatore croato, il quale quasi sicuramente lascerà Milano a causa dei suoi recenti problemi fisici, che preoccupano non poco l'Olimpia. La discopatia di Simon non dà garanzie, Milano si è dunque decisa a valutare altri profili.

A proposito di condizioni fisiche, diverso invece il discorso inerente alla salute di Zoran Dragic, considerato ormai recuperato. Oltre a Simon, a rischiare il posto è anche Mantas Kalnietis, che comunque ha molte più chances di permanenza rispetto al tiratore nato a Zagabria. A breve ulteriori aggiornamenti.


ALESSANDRO PALERMO