La politica fermerà anche il palazzetto di Reggio Emilia?

La politica fermerà anche il palazzetto di Reggio Emilia?

Intervista di gabriele Gallo per il Resto del Carlino a Max Menetti, in partenza per la delicata e difficile trasferta di Brindisi, capolista inattesa ma concreta da affrontare decisi fin da subito, per non dover soffrire oltremodo l'atmosfera dell'ambiente e il calore dei tifosi locali. Rammarico per il probabilissimo forfait di Andrea Cinciarini, scetticismo sulla questione del nuovo Palasport.

Scrive Gallo, prima di partire con le domande al coach: "Parole che hanno portato a una piccata replica dell'assessore allo Sport di Reggio, Mauro Del Bue. Partiamo proprio da lì, allora. Con Menetti si commentano le dichiarazioni di un Del Bue  davvero arrabbiato.

Lei aveva parlato dell'impossibilità di vincere lo scudetto finché non ci sarà un palasport più grande, che, a suo parere, mai ci sarà. Per l'assessore lei vive sulla luna e magari ha lanciato un segnale a nome della società...

«Questo assolutamente no. Ha parlato Massimiliano Menetti, in veste di privato cittadino e contribuente. Non c'era alcun attacco a Del Bue. Semplicemente sottolineavo che, da 40 anni, Reggio attende un nuovo palasport. Ribadisco il mio  scetticismo e una mia convinzione. Nonostante l'immenso sforzo di Stefano Landi, e sicuro che se dipendesse solo da Del Bue, che stimo, di palasport nuovi a Reggio ne avremmo già due, credo che anche stavolta tutto si fermerà in una commissione Bilancio o Tecnica, dove qualche funzionario firmerà il suo niet. Credo che la Politica in generale a Reggio non voglia un palasport nuovo o profondamente rinnovato».

Non c'è da registare quindi alcuna novità: dalla fantomatica città dell'Arbia o dello sport a Siena, alla inenarrabile sotira canturina di un palazzetto di cui viene pagato il mutuo ma che non esiste a un altro che si fa ma non si apre da troppo tempo perchè non interessa il completamento dell'opera a chi dovrebbe realizzarla, noi pensiamo proprio che Max Menetti sia nel giusto. Forse il titolo che abbiamo scelto è sbagliato: non "La politica fermerà anche il palazzetto di Reggio Emilia?" ma piuttosto "La politica tiene ferma nel limbo la realizzazione di un nuovo palazzetto a Reggio da troppi anni". Forse che in questo progetto non ci sono abbastanza soldi per soddisfare l'appetito di qualche politico?