Guerra FIBA - Euroleague: la Uleb chiede un incontro

Guerra FIBA - Euroleague: la Uleb chiede un incontro

Nella giornata odierna la FIBA ha emesso un comunicato con cui ha confermato che "venerdì ha ricevuto una richiesta di incontro con l'Euroleague e il suo "comitato di dimensioni ridotte" di Eurolega club e dirigenti.

La tempistica della richiesta sembra essere correlato al fatto che FIBA, le federazioni nazionali e i campionati nazionali stanno lavorando intensamente insieme sulla messa a punto dei dettagli della Basketball Champions League.

A questo proposito, la FIBA ​​è contento di vedere che i club in tutta Europa sono stati finora estremamente positivi nei confronti del progetto e hanno incoraggiato le federazioni e le leghe nazionali ad andare avanti in modo responsabile per preparare e lanciare il basket Champions League a partire dalla stagione 2016- 2017.

Allo stesso tempo, la porta di FIBA ​​sarà sempre aperta per gli 11 club che si sono impegnati con Euroleague e le discussioni avranno luogo se saranno presentate proposte concrete e costruttive che proteggano i campionati e le squadre nazionali.

Per il momento, la FIBA ​​è focalizzata sulla realizzazione di un prodotto corrispondente alle esigenze del mercato e del basket europeo nel suo complesso e non vede l'ora di dare il benvenuto a Monaco di Baviera lunedi a tutte le parti interessate per i prossimi passi in questo entusiasmante progetto".