Gli accoppiamenti per i playoffs, nr. 1 assoluto Spurs, a Est nr. 1 Pacers

17.04.2014 08:24 di  Umberto De Santis   vedi letture
Gli accoppiamenti per i playoffs, nr. 1 assoluto Spurs, a Est nr. 1 Pacers

Tutte e 30 le squadre in campo per l'ultimo turno di Regular Season in NBA, dove i giochi per le qualificazioni sono fatti ma si devono stabilire gli accoppiamenti per i playoff nei tabelloni delle due conference, che prenderanno il via sabato. L'ultima notte offre una novità dell'ultima ora per ognuna delle due conference, con Washington che aggancia Brooklyn al quinto posto ad est e la supera grazie agli scontri diretti, mentre Memphis (liberi decisiv di Mike Conley a 1” dalla fine del supplementare) vince la sfida diretta contro Dallas e diventa settima, relegando i Mavericks all'ottavo posto e alla leader San Antonio, l'unica con più di 60 vittorie.

EST – Con 56 vittorie, invece, Indiana ha chiuso al comando la Eastern Conference, e al primo turno affronterà Atlanta. Al secondo turno la qualificata troverà la vincente di Chicago-Washington. Dall'altra parte del tabellone Miami inizierà contro Charlotte, mentre Toronto troverà Brooklyn.

OVEST – San Antonio (62), Oklahoma City (59) e Los Angeles Clippers (57) hanno vinto più partite di qualunque squadra dell'est. Gli Spurs inizieranno sabato ospitando il derby texano contro Dallas, la vincente al secondo turno sfiderà la qualificata di Houston-Portland. Oklahoma City affronterà Memphis nella rivincita della serie dello scorso anno, mentre chiudono il tabellone, con un derby californiano, Clippers e Golden State.