FIBA World Championships for Women, day 4 gli ottavi di finale

FIBA World Championships for Women, day 4 gli ottavi di finale

Chiusa la fase a gruppi dei Campionati del mondo FIBA per le donne e qualificatesi le prime classificate di ogni girone  automaticamente per i quarti di finale Spagna, Turchia, Australia e USA. Le altre otto squadre, che hanno terminato finendo seconde o terze, si sono affrontate tra di sè in gara secca per entrare nel gruppo delle prime otto squadre del mondo. Il mondiale femminile di turchia 2014 entra nel vivo del suo programma.

Bielorussia - Cina 67-72

Alla Cina toccherà la Spagna nei quarti. Shao Ting con 23 punti conduce le asiatiche ad una vittoria sofferta contro la Bielorussia. Avanti la Cina di 13 dopo 30', nonostante il gran lavoro del trio Yelena Leuchanka (16p+13r), Tatsiana Likhtarovich e Katsiaryna Snytsina per la squadra dell'Est europeo.

Serbia - Cuba 86-79

Le padrone di casa della Turchia sul cammino della Serbia. 18 punti di Marlen Cepeda, 17 di Yamara Amargo e 16 di Oyanaisy Gelis per Cuba non hanno fermato il cammino delle serbe guidate da Ana Dabovic (21p)

Repubblica Ceca - Canada 71-91

La fortissima Australia contenderà i quarti al Canada, Ad Ankara Kim Gaucher realizza 17 punti per le nordamericane che prendono subito il controllo del match (22-13 al 10') e non lasciano speranze alla ragazze della Repubblica Ceca.

Francia - Brasile 61-48

La Francia conquista i quarti contro le campionesse di Team USA. Sandrine Gruda con 17p e 8 rimbalzi porta la trionfo delle transalpine contro il Brasile in una gara spigolosa.