Uju Ukoga gran colpo per il Lavezzini Parma

Uju Ukoga gran colpo per il Lavezzini Parma

Sarà l’ala/pivot Uju Ugoka il colpo grosso stagionale del mercato del Lavezzini Basket Parma. L’atleta della Nigeria, l’anno scorso in forza alla Pallacanestro Vigarano ha firmato per la formazione del Presidente Bertolazzi con grande soddisfazione dello stesso e di coach Procaccini. Ugoka è nata a Lagos il 24 maggio 1993 (22 anni ieri) ed è alta 185 cm.

Questi i suoi numeri di tutto rispetto della stagione 2014/2015: vanta un high di 34 punti in una sola partita contro Battipaglia (con una media stagionale di oltre 18 punti a partita che è valsa il terzo gradino del podio nella classifica marcatrici del campionato), un 13 tiri liberi realizzati su 14 tentativi proprio contro il Lavezzini (70% di realizzazione totale in stagione) e 35 rimbalzi in un solo match (263 rimbalzi nell’annata con una media quindi di 11,4 a match: migliore in Italia!).

Le precedenti stagioni l’hanno vista protagonista in Usa nei College di Grayson County in Texas e di Gulf Coast State in Florida e in Ncaa a Virginia Tech, mentre attualmente sta disputando il campionato del suo Paese dove sta veleggiando con il suo team, il First Bank, al primo posto in classifica. Con la nazionale nigeriana under 18 ha vinto l’argento ai Campionati Africani ed ovviamente è ora un punto di forza della Seniores.