Team USA, dopo l'Italbasket, giocherà domani al Palavesuvio contro la Dike Napoli

Fonte: marco caiazzo - repubblica.it
Team USA, dopo l'Italbasket, giocherà domani al Palavesuvio contro la Dike Napoli

Difficile trovare nello sport una squadra più vincente della Nazionale Usa di basket femminile: ha conquistato le ultime 5 Olimpiadi e 2 Mondiali, meglio persino dei colleghi maschi. A guidarla c’è un coach nato a Montella, nel cuore dell’Irpinia: è Geno Auriemma, che vanta in bacheca 10 titoli Ncaa (il campionato universitario) e numerose medaglie alla guida della Nazionale rosa che domani sarà a Napoli per un’amichevole contro la Dike, squadra cittadina che milita in serie A1.

Appuntamento alle ore 18.30 al Palavesuvio di Ponticelli per vedere da vicino le campionesse del team Usa, impegnate in un tour europeo in preparazione delle Olimpiadi di Rio 2016. Un evento storico, per la Dike anche un successo organizzativo: “Gli Stati Uniti sfideranno prima l’Italia a Roma, quindi saranno a Napoli per sfidarci in amichevole – commenta il direttore generale partenopeo, Pino Zimbardi – Per noi è un motivo di grande orgoglio”.

La formazione di coach Ricchini si troverà di fronte Elena Delle Donne (Mvp nell’ultima stagione della Nba femminile) e giocatrici del calibro di Bird, Mc Coughtry, Dupree, Parker e Griner solo per citarne alcune. Sarà della partita anche la nuova arrivata in casa Dike, Noelle Quinn, fuoriclasse che si presenterà per la prima volta ai suoi nuovi tifosi. “Un appuntamento assolutamente”, dice giustamente Ricchini. Ingresso gratuito al palasport di Ponticelli.