Sabato è di nuovo derby a San Martino, alle 18 il Fila affronta il Famila

Sabato è di nuovo derby a San Martino, alle 18 il Fila affronta il Famila

Alla terza gara casalinga consecutiva, la sesta nelle ultime sette settimane, il Fila si prepara ad affrontare uno degli scogli più duri del suo campionato. Al palasport di via Leonardo da Vinci arrivano infatti le campionesse d'Italia del Famila Schio, nella partita in programma eccezionalmente sabato alle 18, e trasmessa ancora una volta in diretta tv su Sportitalia. Si tratta della 25^ giornata di stagione regolare, anticipata di quasi due mesi per l'inversione con il weekend di Coppa Italia.
 
L'AVVERSARIA. La sfida per le Lupe si presenta dura, durissima. Il fatto che finora Masciadri e compagne abbiano perso già tre partite in campionato - l'ultima domenica scorsa a Venezia - non deve ingannare, perché per esempio in Eurolega la squadra ha tenuto un cammino eccezionale, chiudendo il girone al secondo posto (l'ultimo successo è arrivato proprio mercoledì con Lille) e qualificandosi già tra le migliori otto d'Europa. Le vicentine hanno una panchina infinita, con 12 vere titolari. Le prime tre marcatrici sono le straniere Anderson, Yacoubou e Walker, ma il gruppo delle italiane non è da meno, basti pensare che ben 7 di loro saranno nel gruppo azzurro che domenica si radunerà proprio a Schio.
 
L'ANDATA. Il match del Palacampagnola risale ad appena un mese e mezzo fa, ed è stato vinto nettamente dalle Orange (86-47), con San Martino in partita fino all'intervallo ma poi costretta a cedere nella ripresa.