Reyer vittoriosa in amichevole contro Pecs

tournée croata per la squadra veneziana
Reyer vittoriosa in amichevole contro Pecs

L’amichevole con Pecs apre la tournee della Reyer in terra croata. La formazione ungherese iscritta anche in questa stagione al massimo Campionato Ungherese ed alla competizione europea Eurocup, si presenta al completo con un roster completamente rinnovato dove spiccano le americane Latoya Williams e Maurita Reid accompagnate dalla slovena Orozovic. Pecs parte con Furesz, Jovanovic, Reid, Horvath e Williams, Liberalotto risponde con Melchiori, Zara, Ruzickova, McCallum e Mandache.

Partita dai due volti, le ungheresi partono fortissimo infliggendo pesanti parziali alle oro granata. A fine del primo quarto le veneziane accusano 10 punti di svantaggio e non sembrano tenere il ritmo della gara. Stesso copione nel 2° quarto dove le ragazze di Liberalotto subiscono un ulteriore passivo di 14 punti andando al riposo lungo sul 25 a 48.

Al ritorno in campo la musica cambia, le veneziane trovano la difesa che è stata la caratteristica della passata stagione e cominciano a recuperare palloni su palloni costringendo l’allenatore di Pecs a spendere i due time-out in poco tempo. A 3,25’ dal termine del 3 quarto la Reyer infligge alle avversarie un break di 10 punti chiudendo il quarto a 39 a 57.

Cresce la determinazione delle veneziane con una splendida Ruzickova che finalizza l’ottimo lavoro di tutta l’equipe. La Reyer conduce le danze cresce ulteriormente la difesa e lascia alle avversarie solo 6 punti contro i 28 realizzati che le permettono di vincere la prima amichevole.

UMANA REYER VENEZIA – PECS = 67 – 63 (12-22; 25-48; 39-57 Reyer: Melchiori 8, Carangelo 4, Pertile 8, Zara 4, Botteghi ne, Scaramuzza 2, Formica 2, Ruzickova 23, McCallum 8, Nicolodi, Mandache 8, Penna. All. Liberalotto

Pecs: Reid 5, Orozovic 5, Jovanovic 14, Nagi-Bujdoso 4, Szucs, Pap, Furesz 14, Williams 8, Demeter, Koposi, Nagy 2, Raus 4, Kiss, 5, Horvath 2. All. Djokic