Passalacqua Ragusa, l’avversario sarà Lucca

Battuta Trieste. Le biancoverdi hanno terminato la stagione regolare al secondo posto
Fonte: Virtus Eirene Ragusa
Passalacqua Ragusa, l’avversario sarà Lucca

Sarà Lucca l’avversaria della Passalacqua spedizioni nei quarti di finale playoff scudetto che cominceranno venerdì alle 20,30, con gara 1 che si giocherà al Palaminardi di Ragusa. Battendo Trieste (78-51), ma con la concomitante vittoria di Schio su Napoli, le biancoverdi hanno terminato la stagione regolare al secondo posto e dunque incontreranno il quintetto di coach Diamanti che è arrivato settimo. Gara 2 è in programma mercoledì 8 aprile a Lucca mentre l’eventuale gara 3 si disputerà ancora al Palaminardi sabato 11 aprile.

Bisognava tornare alla vittoria – dice coach Molino – e lo abbiamo fatto, riuscendo anche ad amministrare un po’ tutte le giocatrici, e questo è sicuramente un buon viatico per la prossima settimana in attesa di tornare a giocare a ranghi completi. Il bilancio della stagione regolare è positivo. Arriviamo al secondo posto come lo scorso anno, ed era difficile ripetersi anche dopo le difficoltà che avevamo avuto nel mercato estivo. Lo abbiamo fatto finendo a due soli punti da Schio mentre l’anno scorso eravamo arrivati a tre sconfitte di differenza, ed avendo vinto tre partite in più anche con un piccolo passo avanti in Coppa Italia. Quindi è una stagione regolare che mi lascia soddisfatto, al di là degli alti e bassi che ci sono stati, come tra l’altro è successo un po’ a tutte le squadre. Adesso inizia un altro campionato e l’importante è farsi trovare pronti, mentalmente e fisicamente.

Lucca è un avversario che conosciamo, che è sempre stato ostico per tutte le squadre, per la capacità di mettere in campo grande intensità: noi lo affronteremo con grande rispetto ed attenzione, sapendo che avremo l’eventuale vantaggio della bella in casa. Questo deve essere uno stimolo per noi e per i tifosi per riempire il Palaminardi come nelle sfide contro Schio dell’anno scorso e come in quella di quest’anno”.