Muggia, domani sera la Querciambiente ospita il Basket San Salvatore

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Interclub Muggia
Muggia, domani sera la Querciambiente ospita il Basket San Salvatore
© foto di Foto Sergio Verzier

Sarà già una sorta di scontro al vertice, quello che andrà in scena domani sera ad Aquilinia: la Querciambiente Muggia riabbraccia il pubblico di casa e il proprio parquet per la prima gara ufficiale del 2013/14 tra le mura amiche, affrontando il Basket San Salvatore nella seconda giornata della Conference Nord-Est di serie A2.

 

“Smaltito” l'entusiasmo dopo la convincente prova di sabato scorso in quel di Alghero, per le ragazze di Mauro Trani c'è subito un bell'esame di maturità da affrontare: le sarde di coach Staico sono reduci dalla vittoria casalinga contro Valmadrera, dove alle riconfermate Yordanova, Lussu e Tinti si è aggiunta l'ottima prova di Greta Brunelli, ex-Marghera e top scorer di giornata. San Salvatore aveva reso la vita estremamente difficile alle rivierasche nella passata stagione, con due vittorie in altrettanti incontri ufficiali: l'Interclub ha dunque motivo di rivalsa contro Selargius, che si candida a essere una delle squadre che hanno nel mirino la poule-promozione.

 

La Querciambiente dovrà dimostrare la stessa continuità di rendimento fatta vedere la scorsa settimana in casa delle Mercede, quando Muggia seppe immediatamente imporre il proprio ritmo non solo grazie alla prova delle singole ma, soprattutto, alla compattezza globale di tutta la squadra: sul fronte dell'infermeria, è ancora costretta ai box Samantha Cergol a causa dei problemi al ginocchio che la stanno attanagliando da qualche settimana. Per l'ala rivierasca, che sta effettuando le previste terapie e che al tempo stesso scalpita per tornare a calcare il parquet, sono ancora incerti i tempi di recupero.

 

Si gioca sabato 19 ottobre alle ore 20.30 al PalAquilinia, arbitreranno la sfida i signori Balducci di Pordenone e Almerigogna di Trieste: per la gara di domani sera, è inoltre prevista la diretta streaming all'indirizzo http://www.fluido.it/interclub-muggia-live .