Massimo Romano, Orvieto: "pensiamo a giocare la nostra pallacanestro"

19.10.2013 15:36 di Umberto De Santis   vedi letture
Massimo Romano, Orvieto: "pensiamo a giocare la nostra pallacanestro"

Dopo la sconfitta nell’Opening Day di Cagliari contro Acqua&Sapone Umbertide, Massimo Romano fa il punto della situazione.

Massimo, cosa non ha funzionato contro Umbertide? ''Conoscevamo le difficoltà di affrontare all’esordio una delle compagini migliori del campionato. Abbiamo giocato a sprazzi e le cause sono da ricercare nell’ottima partita disputata dalla squadra di Serventi e dalla nostra impossibilità di allenarci sempre al completo nelle due settimane precedenti all’esordio''.

Domenica arriva la Lavezzini Parma a Porano, cosa dobbiamo aspettarci? ''Siamo pronti al nostro esordio casalingo, abbiamo lavorato tutta la settimana a pieno regime, mettendo a posto le cose che non ci sono riuscite bene contro Umbertide. Inoltre, eccezion fatta per Francesca Mariani, abbiamo potuto lavorare con il resto del gruppo al completo. Conosciamo le difficoltà che incontreremo contro Parma, una squadra di grande tradizione, formata da un ottimo gruppo di italiane, un mix di gioventù (Zanoni, Battisodo, Vian) ed esperienza (Franchini, Corbani). In più Jillian Harmon, una delle migliori straniere del campionato, e due nuove giovani americane, Victoria Macaulay e Brittaney Thomas. Ma noi dobbiamo pensare soprattutto a giocare la nostra pallacanestro, con la consapevolezza che facendolo conquisteremo i nostri primi 2 punti del campionato''.