Libertas Basket Bologna:Alessandro Vitti è il nuovo preparatore fisico

Fonte: Ufficio Stampa Libertas Basket Bologna
Libertas Basket Bologna:Alessandro Vitti è il nuovo preparatore fisico

Libertas Basket Bologna è lieta di annunciare Alessandro Vitti quale nuovo preparatore fisico per la stagione 2014/2015.

Nato a Bologna, classe '69 diplomato ISEF, lavora da oltre 20 anni come preparatore atletico in varie discipline sportive. Nella pallacanestro maschile in passato vanta diverse collaborazioni prestigiose tra cui il Settore Giovanile Fortitudo, la Virtus Imola e il Basket Budrio.

Nel mondo rosa invece ha lavorato con la Famila Imola di pallavolo, centrando la promozione dalla Serie A2 alla A1, e con la Bonfiglioli Ferrara, due stagioni or sono, sotto gli ordini di coach Paolo Andreoli. Con le estensi ha raggiunto le F8 di Coppa Italia e la Finale PlayOff in Serie A3.

Dal 2006 lavora presso la Virtus Tennis gestendo la preparazione fisica della Scuola Sat ed Agonistica, oltre a seguire privatamente diversi tennisti professionisti.

Da diverse stagioni è anche collaboratore con il CUS Bologna, al seguito delle squadre nelle principali competizioni italiane ed internazionali; ad esempio il team di pallacanestro dell'Università di Bologna quest'anno ha centrato il doppio titolo italiano maschile e femminile, oltre a un bronzo agli Europei Universitari di Poznan nel 2010 e recentemente un ottimo 5° posto a Rotterdam.

Ritrova in rossoblù proprio coach Matteo Lolli, con cui collabora nel CUS Bologna e con il quale poche settimane fa ha vinto insieme il 33° Trofeo dei Giardini Margherita.

Alessandro Vitti inizierà il proprio lavoro fisico con la Meccanica Nova a partire dal giorno del raduno, fissato al PalaBarca il primo settembre alle ore 9.00