Le Lupe San Martino ospitano la capolista Ragusa

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino
Le Lupe San Martino ospitano la capolista Ragusa

Terza contro prima: questa domenica, il big match della 9^ giornata di A1 femminile è a San Martino di Lupari. Le ragazze del Fila, reduci da quattro vittorie consecutive (suwww.youtube.com/lupebaskettv è disponibile il video integrale dell'ultima impresa a Lucca), ricevono infatti l'imbattuta capolista Passalacqua Ragusa. E anche se il pronostico pende tutto dalla parte della formazione siciliana, le Lupe hanno voglia di provare a stupire ancora, e venderanno cara la pelle.
 
L'AVVERSARIA. Dopo la straordinaria scorsa stagione, culminata in una bellissima serie di finale Scudetto persa solo all'ultima gara con Schio, la Passalacqua Ragusa si sta confermando ad altissimi livelli, e i numeri lo testimoniano: otto partite e otto vittorie, l'ultima proprio contro le campionesse d'Italia. È vero che la squadra di Mendez era senza l'infortuna Ogwumike,  ma questo non toglie meriti al team di Molino, che è stato capace di ripartire alla grande in estate anche senza due pedine importanti come Williams e Malashenko, inserendo nel telaio l'esperta e titolata pivot Pierson (coppia micidiale con Walker, MVP straniera dell'ultimo campionato), l'italo-canadese Nadalin (MVP nel 2013), l'ala Cinili (di ritorno dopo un'esperienza in Turchia), e la play azzurra Gorini, solo per citarne alcune.
 
BAILEY OK. Sarà regolarmente della partita anche Jasmine Bailey, la cui squalifica di una giornata (inflitta dal giudice sportivo in seguito a un sorriso ironico al termine della gara con Lucca) è stata commutata in multa, come concesso dal regolamento in caso di prima sanzione.«Abbiamo dei tifosi incredibili, e voglio ringraziarli pubblicamente - ha detto il presidente Vittorio Giuriati - In molti ci hanno chiamato proponendo addirittura una colletta, pur di vederla in campo domenica. Non ce n'è stato bisogno, la società ha pagato la sanzione: non potevamo non offrire loro il miglior spettacolo possibile per questa grande partita».
 
PALAZZETTO GIALLO. In occasione di questa partita, all'ingresso del palasport di via Leonardo da Vinci saranno disponibili (a fronte di un'offerta libera) le T-Shirt "San Martino Basketball",  per colorare il palazzetto di giallo con il fiume dei tifosi sanmartinari!
 
INFO BIGLIETTI & DIRETTA WEB. Le casse del palasport apriranno come sempre alle 17.00, l'ingresso intero per i non abbonati è di 8 euro, ridotto 5 euro (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Per coloro che non potranno essere presenti, ma vorranno comunque seguire lo spettacolo, segnaliamo che la diretta streaming di tutte le gare delle Lupe è ora disponibile anche sul sito societario, all'indirizzo www.lupebasket.it/diretta-streaming, oltre che su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv.
 
PREMIO PANATHLON. Giovedì sera un numeroso gruppo giallonero capitanato dal presidente Giuriati hanno partecipato alla terza edizione del premio "Angelo Gabrielli" istituito dal Panathlon di Cittadella. Tra le giovani atlete candidate c'erano Claudia Amabiglia e Francesca Beraldo (quest'ultima giunta seconda a pari merito con altri tre atleti), e madrina della serata è stata la play Angela Gianolla. Qui la cronaca e le foto della serata: www.lupebasket.it/lupe-premiate-dal-panathlon-di-cittadella.