La Virtus La Spezia cede alla capolista Ragusa

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Carispezia Termo
La Virtus La Spezia cede alla capolista Ragusa

La Virtus Carispezia Termo di coach Crudeli non può proprio nulla davanti alle ragazze della Passalacqua Ragusa, che dimostrano di meritare la vetta della classifica. Le biancocelesti cedono per 76 a 40, una sconfitta netta, che mantiene le spezzine ferme a sei punti, insieme a Orvieto, che ieri ha vinto contro Cagliari, e a Vigarano, che giocherà stasera contro la Triestina, squadra che al momento sta chiudendo la classifica.

Le spezzine rimangono quindi nella parte bassa della classifica, ma il rammarico non è di certo per la sconfitta di ieri, quanto piuttosto per i punti persi in passato contro squadre decisamente più alla portata.

Di sicuro ieri sera, quello che è mancato è stato l’apporto di Cassie Sant, che pur giocando 23 minuti non è riuscita a portare alla squadra nessun punto. Bene invece Lauma Reke e Ada Puliti che hanno permesso alla Virtus di restare in partita almeno fino al secondo quarto, che si è chiuso sul 33 a 25. Dopo la pausa lunga le spezzine si sono però fatte sovrastare dalla forza di Ragusa, senza riuscire a reagire.

La prossima sfida, che chiude così il girone di andata, è in programma per sabato 20 dicembre alle 18, al palazzetto dello sport. La Virtus ospiterà Battipaglia, che ieri ha vinto contro Venezia e milita quindi a quota 12 punti.