La Acqua&Sapone conquista il derby umbro e nei playoff sfiderà l'Umana

Fonte: Pallacanestro Femminile Umbertide
La Acqua&Sapone conquista il derby umbro e nei playoff sfiderà l'Umana

Termina con la conquista del derby umbro del basket in rosa con la Ceprini Costruzioni Orvieto la stagione regolare di Acqua&Sapone Umbertide. Le ragazze di coach Lollo Serventi si sono imposte sulle orvietane per 69-41, in un match controllato in tutti i 40 minuti di gioco dalla squadra del capitano Chiara Consolini.

In virtù delle vittoria di San Martino di Lupari sul parquet del Pala Citi di Parma e di Venezia su Lucca, Acqua&Sapone Umbertide termina la regular season in quinta posizione con 32 punti.

Nei quarti di finale dei play- off scudetto, le umbertidesi dovranno affrontare l’Umana Reyer Venezia.

Gara 1 è fissata per venerdì 3 aprile, al Pala Taliercio di Mestre, mentre gara 2 verrà disputata mercoledì 8 al Pala Morandi ed eventuale gara 3 sabato 11 sempre in casa delle lagunari.

Tornando alla prestazione odierna, eccellente prestazione da parte di tutte le bianco- azzurre, fra le quali spiccano quelle del capitano Chiara Consolini (15 punti), Caterina Dotto (10 punti), Jacki Gemelos (14 e 9 rimbalzi), Carolyn Swords  (14 punti) e Jillian Robbins (8 punti e 9 rimbalzi).

CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO- ACQUA&SAPONE UMBERTIDE 41-69

Ceprini Costruzioni Orvieto: Harden 7, Di Gregorio 2, Grilli, Baldelli ne, Granzotto, Gaglio 4, Sarni 8, Ridolfi 3, Brezinova 6, Bove 4, Burkholder 7 All. Romano

Acqua&Sapone Umbertide: Consolini 15, Cabrini 2, Pegoraro, Ortolani, Bona 4, Dotto 10, Moroni 2, Robbins 8, Villarini, Santucci ne, Gemelos 14, Swords 14 All. Serventi