Ilenia Cordola confermata in Meccanica Nova, l'ala torinese pronta al suo secondo anno a Bologna

Fonte: uff stampa
Ilenia Cordola confermata in Meccanica Nova, l'ala torinese pronta al suo secondo anno a Bologna

La squadra 2014/2015 è sempre più definita e delineata, oggi con piacere Libertas Basket può annunciare la permanenza a Bologna di Ilenia Cordola.

La giovane ala, nata a Carmagnola (To) e cresciuta nelle file del Basket Venaria, tornerà agli ordini di coach Lolli per la sua seconda stagione sotto le due torri.

Classe 1996 per 183cm, la lunga torinese sarà impegnata nel Campionato Nazionale di Serie A oltre a quello giovanile Under 19. Nell’ultima annata, da esordiente in A2, ha prodotto 2,1pt e 2,3reb in 10’ di utlizzo, con un concreto 69,2% al tiro.

Mancina, buona rimbalzista ed applicata in difesa, ha lavorato molto sull’affidabilità del proprio tiro e sugli spostamenti, incrementando la propria mobilità e quindi versatilità.

Per Ilenia nella prossima stagione vi saranno nuove responsabilità e spazi, per continuare quel percorso di crescita che si è facilmente intravisto rispetto ai primi mesi di lavoro.

Quest’estate ha disputato i campionati europei Under 18 con la maglia dell’Italia, risultando tra le migliori giocatrici a disposizione di coach Riccardi, tra le più affidabili del proprio reparto, ripagando la fiducia dell’allenatore azzurro con 4,4pt e 4,6reb con il 52% dal campo, in 19’ di utilizzo.

La Meccanica Nova ritrova con piacere una delle protagoniste della scorsa stagione, elemento importante per raggiungere le Finali Nazionali U19 2014, certa che Ilenia potrà fare un’ulteriore salto di qualità nel suo percorso di sviluppo.

2012/2013: Azzurra Libertas Moncalieri (A3)
2013/2014: Meccanica Nova Bologna (A2)