Il precampionato dell'Acqua&Sapone Umbertide

Fonte: uff stampa
Il precampionato dell'Acqua&Sapone Umbertide

Massimo del punteggio nell’ ultima prova firmata Acqua&Sapone.  Per il torneo ''Ludovica Leone'' sedevano tra i banchi di Frosinone anche Parma, Ragusa e Cagliari, ma Consolini e compagne risultano prime della classe.

Nel primo incontro sul ring scelto per il quadrangolare, l’arbitro batte due volte a terra e alza al cielo il braccio umbertidese, mentre la Lavezzini rimane al tappeto. La finale sceglie così di accoppiare Acqua&Sapone Umbertide-Passalacqua trasporti Ragusa. Nell’ aula di Serventi si respira aria di determinazione e non c’è niente da fare per le siciliane. Con 14 punti di vantaggio le alunne del prof ''Lollo'' tagliano il traguardo, firmandosi in 64-50.

La striscia bianco-blu continua così a tingere solo risultati positivi nelle prove generali che precedono il gran concerto. Penn e company sembrano rispondere con prontezza alla chiamata dell’ Opening Day: la sveglia è rimessa per le giornate del 12 e 13 Ottobre, direzione Cagliari. C’è ancora un ultimo ostacolo da saltare; chiude le fila il test d’ingresso con Venezia, fissato per mercoledì 2 Ottobre, ore 18.30 sul parquet umbertidese. L’Umana Reyer rientra nel ''jet set'' del basket con un nuovo cast per un altrettanto nuova storia. Nome che salta subito all ’occhio nella formazione avversaria è quello di Francesca Zara, ben nota agli occhi del Pala Morandi; al suo fianco rispondono all’ appello Ruzickova, Mc Callum, Carangelo, Pertile, Peresson, Marangoni, Melchiori, Mandache, Nicolodi, Formica, Scaramuzza e Botteghi.

Nel torneo organizzato da Schio le orogranata, che hanno dovuto fare a meno di Mc Callum e Carangelo, sono state costrette alla resa dal potere casalingo. Parlerà il rettangolo di gioco anche per questa sfida; dopodiché i riflettori saranno puntati allo stesso modo sulle dodici elette per il ''primo giorno di scuola'' e non resterà che sperare in un ''buona la prima!''.