Florence Basket al via della nuova stagione di serie B

Florence Basket al via della nuova stagione di serie B

In un Palazzetto di S. Marcellino tirato a lustro nonostante i lavori di ristrutturazione ancora in corso, ha preso il via, oggi alle ore 18.30, il 41-esimo raduno per l'inizio dell'attività agonistica della Florence Basket. Agli ordini del nuovo coach Canio Cristiani (foto 1), coadiuvato da Marco Mannucci, Sara Morandi e Francesca D'Erasmo, il gruppo (vedi foto), che ha così brillantemente figurato nella scorsa stagione, fino alle finali degli spareggi play off nazionali, si è ritrovato ed ha iniziato la preparazione,

Dopo il benvenuto del Presidente Paolo Ricci, che nel suo intervento ha tenuto ha sottolineare lo spirito etico-sportivo che deve essere alla base dell'attività agonistica delle cestiste viola, la parola è passata al nuovo coach che, dopo essersi presentato e aver ribadito quanto affermato dal Presidente, ha illustrato il programma di attività concordato con lo staff tecnico, dando poi il via alla preparazione.

Sotto la guida della preparatrice atletica Ilaria Stefanini, le cestiste fiorentine si sono quindi sottoposte alla prima seduta di allenamento, conclusasi con una piacevole cena tutte insieme.

La Florence riparte avendo la consapevolezza, giustificata dalle prestazioni degli ultimi due anni, di poter svolgere un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B femminile, con il chiaro intento di centrare l'obiettivo A2, sfuggito all'ultimo appuntamento nella scorsa stagione. Questa potrebbe essere veramente la stagione giusta per il salto di categoria!