Finals scudetto gara 1 Schio travolge Ragusa (1-0)

Finals scudetto gara 1 Schio travolge Ragusa (1-0)

E' un Famila Wuber Schio tenace, volitivo e caparbio quello che piega la Passalacqua Ragusa con una partita quadrata e senza sbavature in gara 1 della finale scudetto della serie A1 femminile. Il divario è talmente netto che le ragazze dell'Eirene dovranno resettare ogni singolo passaggio della partita per provare a riequilibrare la serie: +32 Schio.

Ragusa dura per davvero poco più di un quarto: dopo un botta e risposta continuo nel primo (21-18 al 10′), infatti, la partita si sblocca a metà del secondo quando Anderson, Zandalasini, Masciadri e  Macchi piazzano il +10 in appena 60”. E’ il momento chiave, la Passalacqua si scioglie come neve al sole. Schio è padrone del campo, le geometrie trovano giustezza e sotto le plance Schio detta legge, solo Pierson e Gorini andranno in doppia cifra per le siciliane. Il primo tempo si chiude sul +15 ma è nel terzo quarto che il PalaCampagnola sente che la chimica è quella giusta. Il canestro pazzesco di Gatti, la tripla di Yacoubou: non si molla di un centimetro 62-44.

Nell’ultimo quarto Ragusa prova a rientrare pressando alto su ogni pallone; ma segnando solo sei punti è facile per il Famila Wuber Schio allungare ulteriormente fino al definitivo 82-50 con 17 di Yacobou, 16 di Anderson, 13 di Macchi, 10 di Sottana per le scledensi; 14 di Pierson, 12 di Gorini, 8p+10r di Walker per la Passalacqua, attesa al riscatto domenica alle 18.