Fila San Martino, presentazione in grande stile

Fonte: Ufficio Stampa Fila San Martino di Lupari
Fila San Martino, presentazione in grande stile

È la settimana che porta allo storico debutto in A1 del Fila San Martino, e negli occhi dei tifosi ci sono ancora le spettacolari immagini della grande festa che domenica sera ha inaugurato ufficialmente la stagione dell’A.S. San Martino.
Tante le personalità politiche e istituzionali che hanno voluto partecipare all’evento di presentazione del branco 2013/14, condotto  da Ivan Del Bianco di fronte a un parterre gremito e a una tribuna piena di tifosi entusiasti. Il presidente Vittorio Giuriati e il suo predecessore Francesco Cordiano hanno fatto gli onori di casa, e tra coloro che sono intervenuti non sono mancati il Sindaco Gerry Boratto e il vicepresidente della regione Veneto Marino Zorzato, il presidente della Fip Veneto Bruno Polon e quello della provincia di Padova Roberto Nardi, e il titolare del main sponsor Fila, Beniamino Pettenon.

Particolarmente toccante è stato il momento dedicato alla Fondazione Onlus “Città della Speranza“, con l’intervento del presidente e fondatore Giovanni Franco Masello, che ha illustrato l’impegno che da tanti anni la Fondazione dedica al problema delle leucemie infantili. A fine serata,  parte dei proventi ricavati dalla vendita degli abbonamenti è andata proprio in favore della causa.

Oltre alla presentazione del nuovo sito web www.lupebasket.it, c’è stato spazio per il divertimento, con la spettacolare esibizione del Mago Sancio, che ha intrattenuto i più piccoli grazie ai suoi giochi di prestigio con le bolle di sapone.

Ma il fulcro, ovviamente, era costituito dalla presentazione delle formazioni giallonere 2013/14. Ad aprire la sfilata è stata l’Echosline San Martino, che quest’anno sarà al via del torneo di Serie C sotto la guida di Michele Parolin,  seguita dalle giovanili: l’Under 17 Mazzonetto, che vede il ritorno in panchina di Alberto Antonello, l’Under 15 Novaplast affidata al giovanissimo Giacomo Campagnaro, l’Under 14 LB Costruzioni Meccaniche guidata anche in questo caso da Michele Parolin e l’Under 13 Dolcital-Ottica De Poli, allenata da Stefano Fior, un altro graditissimo ritorno a casa. Visivamente di grande impatto anche il gruppone Minibasket, con gli oltre 50 bambini portati sul palco dall’istruttore Mauro Bissacco,  che quest’anno sarà coadiuvato nella sua attività da sei ragazze della prima squadra.

Proprio loro, le Lupe, sono state le protagoniste dell’ultima parte della serata, la più attesa. Giulia Pegoraro, Marta Granzotto, Alessia Cattapan, Martina Sandri, Lea Jagodic, Mary Sbrissa, Gloria Pettenon, Eleonora Zanetti, Emily Correal, Rita Rasheed e Valentina Stoppa sono entrate in campo una ad una in pieno stile NBA, abbagliando tutti i presenti per una volta non con la loro abilità sul parquet  ma con la loro bellezza fuori dal campo, ancora più evidenziata dagli abiti griffati Met. Insieme a loro, sul palco, l’applauditissimo coach Larry Abignente e il suo vice Pierluigi Cardin, che hanno lanciato il countdown verso il debutto nella massima serie delle Lupe.

Nel ringraziare una volta di più tutti coloro che hanno scelto di passare la serata con noi, e augurandoci di rivedervi ancor più numerosi in occasione delle prossime partite di campionato, vi ricordiamo che sulla nostra pagina www.facebook.com/lupebasket saranno presto disponibili molte altre testimonianze della serata, con foto, video e rassegna stampa dei maggiori quotidiani.