Fila San Martino, mission impossible a Ragusa

Le Lupe nella tana della capolista
Fonte: A.S. Basket San Martino
Fila San Martino, mission impossible a Ragusa

Otto vittorie nelle ultime nove partite: i numeri messi insieme dal Fila San Martino tra fine 2014 e inizio 2015 testimoniano quanto sia meritata, per le Lupe, la prima storica qualificazione ai play off di A1, raggiunta domenica scorsa con cinque giornate di anticipo. filippi-faventoPer difendere l’attuale terzo posto serve ancora un mese di grande livello, e la squadra di coach Abignente dovrà dare più del cento percento se vorrà provare a compiere la “mission impossible” che la attende questa domenica alle 18.00, quando sarà impegnata sul parquet della capolista Passalacqua Ragusa.
 
L’AVVERSARIA. Finalista Scudetto lo scorso anno e in vetta sin dalla prima giornata, la Passalacqua di coach Molino non ha conosciuto sconfitta fino allo scorso 25 gennaio, infilando una serie di 16 vittorie consecutive, ed è tutt’ora imbattuta sul proprio parquet. La solidità sotto canestro delle americane Pierson e Walker, la regia dell’azzurra Gorini, le triple di Ivezic, la difesa di Cinili e la profondità di una panchina infinita fanno di Ragusa una macchina quasi perfetta, e i risultati sono lì a testimoniarlo.
 
I PRECEDENTI. A certificare il fatto che al Fila si richiede una vera e propria impresa, c’è la tradizione negativa fabbridelle Lupe nelle sfide con la formazione siciliana. Quest’anno la gara di andata non ha avuto storia (52-96), mentre la semifinale di Coppa Italia, disputata a Perugia appena due settimane fa, ha visto in campo un Fila sicuramente più grintoso e veritiero, anche se Ragusa ha vinto con merito (73-63).
 
DIRETTA WEB. I tifosi gialloneri potranno come sempre seguire la loro squadra anche in diretta sul web, alla pagina www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv, con i consueti aggiornamenti in tempo reale su www.facebook.com/lupebasket e twitter.com/lupebasket.
 
A CANESTRO PER ALMORE. Segnaliamo infine l’iniziativa organizzata dal New Basket A-Zena, la squadra genovese di A2 almoresponsorizzata Almo Nature, in collaborazione con la Lega Basket Femminile e la Fondazione Candido Cannavò. Sino al termine dei campionati, per ogni punto segnato nelle partite di ogni girone, Almo Nature donerà un pasto per i cani o gatti delle famiglie in difficoltà, in tutta Italia. Una bella e nobile iniziativa che da parte sua anche il Fila cercherà di sostenere… provando a realizzare sempre un canestro in più delle avversarie!