Fila San Martino, domenica arriva Orvieto

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino
Fila San Martino, domenica arriva Orvieto

Archiviata la straordinaria impresa sul campo di Umbertide, che è valsa la terza vittoria in quattro gare, le ragazze del Fila tornano a giocare in casa per provare a prolungare il loro ottimo momento, e chiamano a raccolta i tifosi: domenica alle 18.00,  al palasport di via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari, arriva la Ceprini Costruzioni Orvieto.
 
Si tratta della prima di due gare casalinghe consecutive (domenica 9 novembre sfida con la Triestina), e in settimana coach Abignente ha chiesto alle sue ragazze la massima concentrazione, per evitare di farsi distrarre da facili entusiasmi dopo le recenti prestazioni positive: «Sono due partite da affrontare con la massima umiltà - ha spiegato il tecnico - Orvieto ha appena vinto con Napoli, e Trieste ha messo tutti in difficoltà. D’altra parte, il fatto che dopo cinque giornate non ci siano più squadre a zero punti conferma quanto questo campionato sia difficile ed equilibrato».
 
L'AVVERSARIA. Orvieto è appunto reduce dalla sua prima vittoria in campionato: 62-57 su Napoli al termine di una gara sempre condotta, che sicuramente avrà risollevato non poco il morale alla squadra umbra, dopo un inizio difficile e anche un cambio di allenatore (il dimissionario Valentinetti  è stato sostituito dal vice Romano dopo la seconda giornata). Nel roster biancoblù spiccano le guardie americane Burkholder e Crafton e la pivot ceca Brezinova, mentre in cabina di regia c’è Marta Granzotto, indimenticata protagonista con la maglia giallonera nelle ultime due stagioni.
 
I PRECEDENTI. Lo scorso anno le Lupe si sono aggiudicate il confronto in casa (67-59), mentre al ritorno sono crollate dopo un ottimo inizio, e quel -23 (83-60) sarebbe costato poi l’ottavo posto play off, andato proprio a Orvieto. San Martino andrà dunque a caccia di una piccola rivincita, anche se chiaramente ogni campionato fa storia a sé.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 17.00, l'ingresso intero per i non abbonati è di 8 euro, ridotto 5 euro (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Per coloro che non potranno essere presenti, non mancheranno la diretta streaming su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv e gli aggiornamenti live suwww.facebook.com/lupebasket. Invitiamo però tutti coloro che ne avranno la possibilità a non mancare allo spettacolo (iscriviti all’evento su Facebook), ne varrà sicuramente la pena!