Fila San Martino, arriva Taysha Pye!

Play/guardia statunitense classe 1989 proveniente dalla società norvegese del Gimle
Fonte: Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino
Taysha Pye
Taysha Pye

Un paio di settimane dopo l’arrivo di Angela Gianolla, il Fila è lieto di annunciare un altro nuovo ingresso: nella stagione 2014/15 vestirà la maglia giallonera Taysha Pye, play/guardia statunitense classe 1989 proveniente dalla società norvegese del Gimle.
 
Il rapporto tra Pye e San Martino di Lupari parte da lontano, già dallo scorso inverno, quando la giocatrice è stata vicinissima a vestire la maglia del Fila in sostituzione dell’infortunata Lea Jagodic. Uscita dall’università di William & Mary, dove è stata compagna di squadra di Emily Correal e ha concluso ogni stagione con almeno 10 punti di media (16.7 nell’anno da Junior), Pye ha debuttato in Europa lo scorso anno proprio in Norvegia.
 
Qui ha disputato una grande annata, chiusa con cifre da capogiro: 25.2 punti (prima in campionato), 8.3 rimbalzi (terza), 4.9 assist (prima), 3.1 recuperi (seconda) e 50.2% complessivo dal campo (seconda). Numeri che le sono valsi il titolo di MVP della lega, e che hanno permesso al Gimle di vincere la regular season e di arrivare fino alla finale per il titolo. Ora, dopo che la sua società non aveva potuto liberarla lo scorso dicembre, si concretizza finalmente il suo arrivo a San Martino, destinazione che Taysha ha voluto fortementee piazza in cui potrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista. A lei va un grande in bocca al lupo per un’avventura insieme che ci auguriamo sarà bella e gratificante.
 
Nei giorni scorsi hanno invece trovato una nuova sistemazione Marta Granzotto, Eleonora Zanetti e la stessa Correal: anche a loro l’A.S. San Martino desidera ribadire un ringraziamento per quanto hanno dato alla causa giallonera, e fare un in bocca al lupo per le loro nuove avventure, che le riporteranno presto a incrociare la strada di San Martino di Lupari, già a partire dall’Opening Day del prossimo ottobre, in programma proprio al palasport di Via Leonardo da Vinci con tutte le squadre che saranno al via del prossimo campionato di A1.