Fila e Acqua&Sapone si sfidano domani di fronte a Sky

Fonte: A.S. Basket San Martino
Fila e Acqua&Sapone si sfidano domani di fronte a Sky

Per la seconda settimana consecutiva le ragazze del Fila giocano in casa, e ancora una volta di sabato. Il match con l'Acqua&Sapone Umbertide, in programma alle 18.00 al palasport di via Leonardo da Vinci, sarà uno spettacolo tutto da vivere: un duello d'alta classifica tra due formazioni attualmente in lotta per il terzo posto. L'importanza dell'evento è testimoniata dal fatto che il match è stato scelto da Sky, che lo trasmetterà in diretta tv su Sky Sport 2, per inaugurare lo sbarco della pallacanestro femminile sulla celebre tv satellitare.
 
L'AVVERSARIA. Dopo aver chiuso il girone d'andata al terzo posto, la formazione di coach Serventi non ha visto muoversi la classifica negli ultimi tre turni: prima il riposo per il forfait di La Spezia, poi la sconfitta al Taliercio con la Reyer (75-62) e infine il beffardo stop casalingo con Napoli (64-66), al termine di una gara a lungo condotta, e con arbitraggio duramente contestato. La squadra umbra, che il 21 e 22 febbraio organizzerà le Final Four di Coppa Italia a Perugia, vanta ben quattro giocatrici abituate alla doppia cifra: il capitano Consolini e le tre straniere Robbins (15 punti e 10 rimbalzi di media), Swords e Gemelos. Completa il quintetto base Caterina Dotto, ex sanmartinara proprio come Giulia Pegoraro, arma importante uscendo dalla panchina. Ma ci sarà un'attesa ex anche dall'altra parte, l'ala lettone Aija Putnina, che lo scorso anno giocava proprio con l'Acqua&Sapone.
 
L'ANDATA. Davvero bella ed emozionante la sfida giocata a Umbertide a fine ottobre. Al termine di 40' fatti di sorpassi e controsorpassi, l'hanno spuntata le Lupe per 71-66. Un risultato che, se bissato sabato, permetterebbe alle ragazze di coach Abignente di salire a +6 e col vantaggio degli scontri diretti, ed è proprio questo l'obiettivo di Sbrissa e compagne, pur consapevoli che non sarà facile.
 
INFO BIGLIETTI. L'incontro si disputa come sempre al palasport di via Leonardo da Vinci 7 a San Martino di Lupari: comunque vada a finire sul campo, sarà una giornata storica per la pallacanestro giallonera, e l'augurio è che tutti i tifosi vogliano prendervi parte, per far vedere a tutta l'Italia quanto è straordinario il pubblico di San Martino. Le casse apriranno alle 17.00: per i non abbonati l'ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro, gratis gli under 13 (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa).
 
LE COORDINATE TV. La gara sarà dunque trasmessa in diretta sulla pay tv da Sky Sport 2 (canale 202 del pacchetto satellitare Sky), con collegamento verso le 17.30 per il prepartita. E per coloro che non potranno essere presenti e non fossero abbonati a Sky, non mancherà ovviamente la diretta streaming su www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv.

L'INNO. Per l'occasione, prima della partita ci sarà un momento speciale con l'inno nazionale cantato dalla splendida voce di Anna Birollo, già apprezzata lo scorso ottobre ad un altro grande evento della Lega Basket Femminile, la serata di gala del XIII Opening Day.