Famila Schio: arriva il talento Eva Lisec

Famila Schio: arriva il talento Eva Lisec

La linea verde del Famila Wuber Schio è sempre…più verde. Si arricchisce il roster della formazione campione d’Italia con l’arrivo di Eva Lisec che nella prossima stagione vesitrà la casacca orange. La giocatrice, nazionale slovena, è un centro di 192 cm classe 1995 e impreziosisce così il pacchetto lunghe della formazione guidata da coach Mendéz.

Eva è considerata dagli osservatori uno dei migliori prospect del panorama continentale e ha già partecipato a diverse edizioni dei campionati europei giovanili con la maglia della nazionale slovena.

Le dichiarazioni del gm Paolo De Angelis: “Mi verrebbe da dire Schio tra presente e futuro. Questa società, grazie alla lungimiranza del nostro Presidente, sta già programmando il prossimo futuro andando alla ricerca di giovani prospetti di valore internazionale e Lisec si inserisce perfettamente all’interno di questa strategia.

Lisec ha notevoli doti tecniche e atletiche e nel giro di poco tempo, siamo sicuri, sarà annoverata in pianta stabile tra i top pivot in Europa. Ovviamente ha bisogno di lavorare molto a contatto con le compagne che vantano molta più esperienza di lei ma siamo convinti che Eva si farà subito rispettare in allenamento ed in partita. Abbiamo stipulato con lei un accordo pluriennale ponendo, anche con questa operazione, le basi per il Famila della “next generation”.