Eurolega, Schio cade in casa contro il Nadezhda

Eurolega, Schio cade in casa contro il Nadezhda

Con la seconda assenza consecutiva di Chiney Owugmike, fuori per infortunio, Laura Macchi (21p in 32') fa gli straordinari ma non riesce a impedire che il Nadezhda passi vittorioso sul campo vicentino del Famila Schio col punteggio di 58-77.

Squadra russa completamente padrona dell'area (33-51 il conto dei rimbalzi) con Nathalie Vieru a fare la parte del leone con 14r. Schio parte bene chiudendo il primo priodo in parità 11-11 ma si ritrova all'intervallo sul 21-28, scontando 11 rimbalzi offensivi del Nadezhda che provocano ben nove punti.

Nel secondo tempo DeWanna Bonner ha dato consistenza all'energia delle ospiti con 18 punti totali e 9 rimbalzi, mentre la nazionale spagnola Ana Cruz andava molto vicina alla tripla doppia con 7p+8as+9r, Johnson 15, Dimitraku 11. Il Famila arrancava col 5 su 21 da tre punti e qualche palla persa di troppo, e nessuna oltre la Macchi in dippia cifra di punti.

Ha commentato a fine gara Raffaella Masciadri, Beretta Famila Schio: "E' difficile giocare in Eurolega femminile senza centro. Abbiamo fatto del nostro meglio in campo, ma abbiamo pagato la fisicità. Abbiamo perso la partita in area."