Etrusca San Miniato, il via alla Femminile!

Etrusca San Miniato, il via alla Femminile!

Ha preso il via al PalaCarismi di via Fontevivo la nuova avventura della Pallacanestro San Miniato, sempre più decisa a far bene nel prossimo campionato di serie C femminile. In squadra tutto – o quasi – lo zoccolo duro del gruppo che si prepara a vivere il terzo anno di attività agonistica, in attesa che vengano perfezionati i trasferimenti di ragazze in arrivo da altre società.

Ecco dunque come per il momento abbiano iniziato a lanciare palloni verso i canestri Laura Cinelli, play maker, Valeria Masi, play-guardia, Martina Ferri, ala, reduce da un brutto infortunio che l'ha tenuta lontana dai campi di gioco per diversi mesi, Viola Bandinelli, guardia, Elisa Montanelli, guardia, Agnese Boldrini, guardia, Valentina Leoni, guardia, Daniela Marmugi, pivot, e Margherita Rosselli, pivot.

Il club sanminiatese poi è stato piuttosto attivo anche nel mercato estivo, per cui da un giorno all'altro potranno essere ufficializzati alcuni arrivi di sicuro spessore, che andranno ad integrare il roster insieme ad alcune ragazze provenienti dal settore giovanile.

Alla guida del team biancoazzurro ci sarà ancora una volta Simone Landini, che si avvarrà del prezioso contributo di Michael Corti, nel ruolo di preparatore atletico, nel corso della seduta settimanale dedicata al lavoro senza palla.