Defensor Viterbo, la programmazione della preseason

Defensor Viterbo, la programmazione della preseason

I contatti avviati in queste settimane hanno portato i frutti sperati; due nuove amichevoli sono state programmate dai dirigenti della Defensor, impegnati ad allestire un precampionato adeguato in vista della stagione che attende la società di basket viterbese in serie A2 femminile.

L’esordio stagionale avverrà sabato 5 settembre prossimo, alle 17,30 a San Giovanni Valdarno contro la locale formazione che milita in serie B. Una settimana dopo, il 12 settembre, le due squadre si affronteranno nuovamente, questa volta al PalaMalè di Viterbo, e il test amichevole contro le toscane sarà quindi la prima uscita delle gialloblù nell’impianto di casa a poco meno di un mese dal debutto ufficiale (il 10 ottobre a Salerno). Confermata anche la partecipazione della settimana successiva ad un quadrangolare che si svolgerà a Santa Marinella.

“La prima settimana di allenamenti è andata abbastanza bene – commenta coach Carlo Scaramuccia – tranne i normali acciacchi che caratterizzano la ripresa della preparazione e i carichi di lavoro dei primi giorni. Le ragazze si stanno impegnando a fondo per raggiungere un buon livello fisico e le amichevoli potranno aiutarci a ritrovare il tono agonistico della partita. Stiamo ancora lavorando per aggiungere altri test sulla strada verso l’esordio in campionato, non è semplice perché molti tornei hanno già definito le squadre partecipanti e impegnano la maggior parte dei fine settimana prima del via ufficiale ai campionati”.

Oltre alla definizioni di nuove amichevoli, il lavoro della società viterbese si sta concentrando anche sul mercato. Le attenzioni dei dirigenti gialloblù sono rivolte alla ricerca di una lunga italiana che possa occupare il posto di ‘numero cinque’ nel quintetto, un profilo difficile da trovare ma che la società continuerà a cercare con determinazione ed impegno.