Cus Cagliari, a Frosinone primo "assaggio" della serie A1

Fonte: Ufficio Stampa Cus Cagliari Basket
Cus Cagliari, a Frosinone primo "assaggio" della serie A1

È il primo vero assaggio di campionato per il Cus Cagliari il trofeo “Ludovica Leone”, ospitato a Frosinone, in programma sabato (28 sett) e domenica (29 sett). Le ragazze di Antonello Restivo, pronte alla trasferta laziale, incontreranno, infatti, tre delle dodici squadre del campionato di serie A1 femminile: Umbertide, la matricola Ragusa e Parma, che sarà anche la prima avversaria stagionale del Cus.

Dopo il “Trofeo Sardegna”, che ha visto il successo delle universitarie, quello di Frosinone è il secondo torneo che avvicina a grandi passi all’Opening Day (12-13 ottobre).
Intanto, in casa Cus Cagliari, la preparazione va avanti, al ritmo di due sedute giornaliere. <<Stiamo continuando col lavoro in vista del campionato>> dice coach Restivo, <<poi, sicuramente a Frosinone dovremo cercare di non ripetere gli errori fatti a Cagliari. Giocare con squadre del nostro campionato sarà davvero importante sia per me, ma anche per le ragazze, soprattutto per le nuove che vedranno la caratura del campionato che stiamo per affrontare>>.
Sullo stato di salute delle giocatrici interviene direttamente Pietro Braina, componente delle staff medico del Cus Cagliari: <<Qualche giocatrice lamenta un po’ di affaticamento, ma questo è normale quando si lavora duramente (sono circa cinque ore di preparazione giornaliera). Come condizioni generali, ancora non si può essere al top in questa fase. Dovremmo essere al massimo della forma per inizio campionato>>. Non solo, ha sottolineato Braina: <<la preparazione sta mettendo in evidenza anche la grande motivazione delle giocatrici>>. Pronta al rientro intanto il capitan Arioli mentre è ancora in forse la presenza dell’ala Rulli.
 
Programma del torneo di Frosinone:

sabato 28 settembre

alle 18.00 Ragusa – Cagliari

alle 20.00 Parma – Umbertide 

domenica 29 settembre

alle 16.00 finale  terzo e quarto posto

alle 18.00 finale primo e secondo posto