B - Ufficializzato lo Staff dell' ADPF Costone Basket Siena

Fonte: Ufficio Stampa ADPF Costone Basket Siena
B - Ufficializzato lo Staff dell' ADPF Costone Basket Siena

L'ADPF Costone ha ufficializzato il suo staff tecnico e organizzativo per la stagione 2014-2015. La serie B Femminile infatti ripartirà da Duccio Petreni, al secondo anno da capo allenatore della prima squadra. Al suo fianco, dopo 6 stagioni, non ritroveremo più David Fattorini, ma Francesco Berni e Marco Castaldo. Rientrato a Siena dopo un'esperienza di qualche anno a Ferrara, Castaldo affiancherà coach Petreni, e si dedicherà all'Under19 come head coach. Accanto a lui ci sarà Andrea Agresti, alla sua prima esperienza in panchina. Under17 e Under15 saranno guidate invece da un unico nuovo gruppo. Al timone Lorenzo Bicchi, coach molto conosciuto nell'ambiente cestistico non solo senese, proviene da una lunga militanza alla Virtus Siena. Il suo assistente sarà Andrea Spinello, un nuovo acquisto, anche lui dalle giovanili della Virtus.
In panchina per l'Under14 un altro coach di formazione costoniana, Maria Carli, con il supporto di Andrea Cancelli.
Nuovo ruolo invece per Simone Grazi: smessi i panni di coach, sarà il responsabile organizzativo insieme a Emanuela Martelli. Novità anche per quanto riguarda l'ufficio stampa: ad Andrea Colnago è infatti affidata la gestione della comunicazione.
Confermato anche per questa stagione il medico, il dottore Gilberto Martelli. Giulio de Michele sarà invece il nuovo preparatore atletico, che inizierà il lavoro con la squadra a partire dall'1 settembre, giorno dell'inizio del raduno in vista del campionato. L'ultima novità riguarda il roster: a capitanare la formazione non sarà più Chiara Bozzi, assente per motivi di lavoro, ma la sorella Caterina.