A2F: ora anche la matematica condanna l'Astro Cagliari ai playout

Zedda: ”Peccato, ora l’ultima gara poi stessa testa ai playout”
Fonte: Astro Cagliari
Carlo Zedda
Carlo Zedda

Diciamola tutta: sapere di essere condannate ai playoff, con qualunque risultato acquisito, ha certamente influito. Per l’Astro, la gara esterna di sabato sul campo della Velco Vicenza, è stata comunque ulteriore dimostrazione di qualità: tecnica e caratteriale. Le giallonere cepine, scese in campo a poche ore dalla sconfitta della Virtus ad opera della Ecodent Verona, hanno comunque tenuto testa alle ragazze di Barbiero, onorando, da vere professioniste quali sono, la contesa. Al punto che al 20’ il risultato segnava ancora perfetta parità (26-26). Fino a quel momento la squadra sarda era stata capace di tenere a bada le avversarie, nonostante le penetrazioni delle forti esterne Scaramuzza e Solè. Bene anche al rientro dagli spogliatoi, anche se l’uscita per cinque falli di Fidossi e il riposo precauzionale di Cirronis hanno poi anzitempo chiuso la partita. “Rimane un pizzico di rammarico perché a mio parere avevamo le carte in regola per fare meglio - dice Carlo Zedda riferendosi alla corsa promozione – ma i problemi d’infermeria sono stati troppo numerosi ed importanti”. La cattiva sorte non sembra concedere tregua. “Ieri anche Martellini si è infortunata alla caviglia – conclude Zedda – ma ora l’importante è chiduere al meglio questa fase e iniziare i playout con la stessa intensità”.

VELCO VICENZA-ASTRO CAGLIARI 66-53

Velco Vicenza: Camazzola 5, Fietta 4, Colombo 5, Martelliano 6, Pizzolato ne, Scaramuzza 6, Solè 17, Ferri 8, Pieropan 3, Prospero 10, Corà ne, Zuin 2. Allenatore. Loris Barbiero.

Astro Cagliari. Ljubenovic 20, Pacilio 6, Martellini 3, Marcello 12, Laccorte 8, Cirronis, Gambino ne, Canalis, Cavalieri, Canalis 2, Fidossi 2. Allenatore: Carlo Zedda.

Arbitri: Giuseppe Balducci e Stefano de Biase.

Parziali: 11-7; 26-26; 40-37.