A2 - Il San Salvatore cerca la vittoria casalinga contro Bolzano

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 96 volte
A2 - Il San Salvatore cerca la vittoria casalinga contro Bolzano

Archiviata con due sconfitte la doppia trasferta di Costa Masnaga e Vicenza, il San Salvatore Selargius ritrova il parquet amico del PalaVienna per la sfida contro l’Itas Alperia Bolzano, squadra che veleggia nelle zone medio-alte della classifica del campionato di Serie A2.

 

Le giallonere arrivano da due prestazioni positive: sia in Lombardia che in Veneto le ragazze di Staico sono andate a un passo dal successo contro formazioni più quotate, senza però riuscire a completare l’opera. E ora la classifica inizia a piangere, con soli 2 punti conquistati in 5 partite. “A partire dalla prossima partita – afferma coach Fabrizio Staico – cercheremo di essere maggiormente cinici, giocando una pallacanestro magari meno armoniosa, ma più concreta. I complimenti ci fanno piacere, ma è arrivato il momento di iniziare a far punti. Ci proveremo già sabato, in una partita molto insidiosa. Sarà necessario far valere il fattore campo”.

 

Il tecnico del San Salvatore analizza gli ultimi impegni: “Sono tutto sommato soddisfatto – aggiunge – la squadra sta trovando il suo assetto migliore, e l’apporto delle giovani diventa sempre più importante. Dobbiamo però migliorare in tanti aspetti, a cominciare dalla gestione dei falli. Costruire un piano partita e poi doverlo spesso cambiare a causa di questo problema ci complica la vita”.

 

A Selargius arriva una formazione in grande fiducia, che nell’ultimo turno ha saputo imporsi su Costa Masnaga per 60-59 con 23 punti dell’esterna Safy Fall. Le bolzanine sono a quota 6 punti in graduatoria, e nel corso della stagione hanno saputo mettere alle corde anche San Martino di Lupari e Pordenone. La squadra allenata da Maurizio Travaglini gode della solidità di un gruppo rimasto pressoché intatto nelle ultime due stagioni, e dunque molto affiatato. In estate, inoltre, il roster è stato impreziosito dall’innesto dell’ex Alpo Chiara Villarini. “Bolzano è un avversario di quelli tosti – prosegue Staico – che sta vivendo un momento di buona forma, come testimonia la vittoria su Costa Masnaga. Noi, però, giochiamo in casa e vogliamo assolutamente tornare a far punti”.

 

Palla a due sabato 4 novembre alle 16 al PalaVienna di Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Lucia Giovanna Barbagallo di Milano e Chiara Consonni di Ambivere (BG). La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà visibile, a partire da lunedì, sul sito directasport.it.