A2 F - Surgical Cagliari nella tana del blasonato Geas

A2 F - Surgical Cagliari nella tana del blasonato Geas

Con la vittoria ottenuta sabato scorso in casa contro Bolzano, la Virtus Surgical Cagliari ha rotto il ghiaccio ed ora è pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo. Il terzo turno del campionato di serie A2 femminile regala una sfida affascinante tra le ragazze di coach Ferazzoli e il Geas Sesto San Giovanni. Affascinante perché il Geas ha scritto pagine importanti del basket femminile nazionale e perché finora è a punteggio pieno e non ha ancora conosciuto l’amaro della sconfitta. La Virtus è in ripresa e lo ha dimostrato nella vittoria interna contro Bolzano. La squadra pian pianino sta mettendo in pratica ciò che viene richiesto dall’allenatore e questo è certo di buon auspicio in vista del prosieguo della stagione. Cagliaritane che si affideranno anche stavolta ai centimetri di Lavinia Da Silva per contrastare le lunghe avversarie e soprattutto lottare sotto le plance.

 

Ovviamente dall’altra parte i punti di riferimento e di pericolo saranno diversi, a cominciare da Virginia Galbiati vera leader della compagine lombarda. Da lei finora sono arrivati 34 punti e 10 rimbalzi. Ma anche sotto le plance il Geas non scherza considerata la presenza di Elisa Ercoli. La lunga umbra, bronzo agli Europei under 16 di Cagliari nel 2011 è una che sottocanestro non scherza avendo già realizzato 31 punti in due gare e catturato 26 rimbalzi. Bloccare loro significa fermare gran parte del gioco del Geas.

La Surgical Cagliari oltre a Da Silva dovrà trovare punti da Templari, Rossi, Sarni e Ridolfi, curando soprattutto la fase difensiva. Solo così il Geas potrà soffrire e chissà…anche capitolare.

Palla a due alle 17, arbitreranno i signori Mirko di Franco di Dalmine (BG) e Marcello Marinelli di Brescia.