A2 F - Sfida insidiosa per Virtus Cagliari contro Campobasso

A2 F - Sfida insidiosa per Virtus Cagliari contro Campobasso

Secondo turno del campionato di serie A2 femmile e esordio casalingo per la Virtus Surgical Cagliari che, oggi pomeriggio (palla a due alle ore 16,30), ospita nei propri impianti la Magnolia Campobasso. Dimenticata la sconfitta nella prima gara della stagione contro Umbertide (76-53 per le umbre), la squadra allenata da Iris Ferazzoli e Valentina Calandrelli, in settimana ha svolto un gran lavoro proprio per preparare al meglio una sfida che potrebbe regalare la prima soddisfazione stagionale alle virtussine. La Magnolia Campobasso arriva in città dopo essere caduta in casa per 61-47 contro Orvieto e desiderosa di far muovere la classifica. Dall’altra parte però c’è una Virtus che ha voglia di ben figurare davanti al pubblico di casa e dimostrare di potersela giocare a viso aperto contro chiunque. Le buone prestazioni fatte vedere sia nelle due gare del Memorial Salvatore Saba a Selargius che in alcuni momenti della sfida contro l’Umbertide fanno ben sperare. Il lavoro di gruppo sarà fondamentale sia in attacco che in difesa,  per mettere  in grossa difficoltà la formazione di caoch Domenico Sabatelli. Il tecnico argentino punterà sulla vena realizzativa di Alessandra Markovic, ma anche nel miglioramento di un gruppo che ha tantissime potenzialità.

 Nel Campobasso tante vecchie conoscenze del basket isolano come: Ada De Pasquale (ex Selargius), Roberta Di Gregorio (ex Selargius e Sant’Orsola Sassari) e Federica Alesiani, lo scorso anno al Cus Cagliari. Giocatrici che potrebbero rivelarsi pericolose, ecco perché è importante non abbassare la guardia e giocare 40’ di grande intensità.

“In teoria” confida Iris Ferazzoli, “considerati i nomi che ci sono nel Campobasso, è un tantino difficile parlare di squadra alla nostra portata. Ma nello sport può succedere di tutto! Faremo in modo che le nostre giovani abbiano alta la concentrazione per gran parte della partita e vedremo alla fine cosa ci riserverà il match”. La sfida tra Virtus Surgical Cagliari e La Magnolia Campobasso sarà diretta di signori Andrea Bernassola di Palestrina e Giorgio Silvestri di Roma.