A2 F - Sfida equilibrata a Bologna ma Crema non passa

Fonte: SportGrigiorosso
Zagni (18 punti)
Zagni (18 punti)

Sconfitta amara per la Tecmar Crema in gara-1 di semifinale contro Bologna. Ora bisognerà per forza vincere gara-2 a Crema mercoledì prossimo. Partita equilibratissima, tesa, con punteggi molto bassi a conferma del nervosismo. Priva di Conti assente per lavoro Crema lotta alla pari con una Zagni superlativa a guidare la squadra. La partita resta sempre in massimo equilibrio e sempre con netta prevalenza delle difese degli attacchi. Si decide tutto negli ultimi 30'': sotto di un punto Crema si fa rubare palla e commette fallo, solo 1 su 2 per Mini in lunetta ma sulla rimessa Crema evidentemente schiacciata dalla pressione nervosa regala palla alle avversarie e commette ancora fallo permettendo alla Matteiplast di chiudere i conti.

Matteiplast Bologna 49
Tecmar 45
Parziali: 17-17 / 31-30 / 41-39

BOLOGNA Franceschelli 9, D'Alie 4, Cordisco, Tassinari 7, Dall'Aglio ne, Storer ne, Tava 11, Mini 6, Meroni 1, Cadoni 8, Poletti ne, Nannucci 3.
All. Roveri

TECMAR Visigalli ne, Zagni 18, Capoferri 8, Degli Agosti ne, Veinberga 7, Caccialanza 5, Parmesani 2, Cerri ne, Rossi ne, Maiocchi ne, Rizzi 3, Picotti 2.
All. Visconti

ARBITRI Giordano e Di Marco

NOTE Spettatori 450