A2 F - Selargius: contro Costa Masnaga occorre un'impresa!

A2 F - Selargius: contro Costa Masnaga occorre un'impresa!

E’ un San Salvatore in crisi di risultati, ma non certo di gioco, quello che sabato pomeriggio tenterà l’impresa contro la B&P Autoricambi Costa Masnaga, seconda forza del girone Nord del campionato di Serie A2. La compagine giallonera è in astinenza da vittorie dal turno pre natalizio (65-35 sul CUS Cagliari) e le 5 sconfitte consecutive accusate contro Geas, Udine, Sanga, Alpo e Crema hanno portato a 6 i punti di distanza sull’ultima posizione utile per la qualificazione ai playoff. Urge dunque una inversione di tendenza, e il San Salvatore proverà a metterla in atto nonostante le difficoltà insite nel match contro la formazione di Pirola: “In questa fase la fortuna non ci sta aiutando – dice il capitano Anna Lussu – la serie negativa dipende in parte da questo e in parte dalla poca attenzione posta sui dettagli tecnici. Nulla di più. Del resto nelle ultime partite abbiamo accusato sempre degli scarti minimi rispetto alle avversarie. Come se ne esce? Dobbiamo allenarci ogni giorno meglio e sempre con la giusta concentrazione. Prima della gara di Crema coach Staico ci aveva chiesto una reazione che è arrivata solo in parte, visto che l’obiettivo principale era quello di ottenere la vittoria”.

 

L’obiettivo playoff è più distante, ma non c’è nulla di compromesso: “Ci sono ancora molti punti in palio – aggiunge Lussu – dobbiamo cercare di metterne in cascina il più possibile, giocando ogni partita per vincere a prescindere dal nome dell’avversario”. Costa Masnaga arriverà al PalaVienna per proseguire l’inseguimento al primo posto, ma il San Salvatore non lascerà nulla di intentato: “Si tratta di una squadra importante – prosegue – così come lo erano anche Sanga, Alpo e Crema, tutte squadre contro cui non abbiamo assolutamente sfigurato. Non guardiamo più la classifica degli avversari: pensiamo a vincere ogni singola partita, senza fare troppe considerazioni. Alla fine faremo i conti”.

 

Squadre in campo sabato 10 febbraio alle 15.45 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Andrea Bernassola di Palestrina e Mirko Picchi di Ferentino. La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà trasmessa, a partire da lunedì, sul sito www.directasport.it.