A2 F - Sanga Milano: Stefano Moretti eletto presidente onorario

Fonte: Ufficio Stampa Sanga Milano
A2 F - Sanga Milano: Stefano Moretti eletto presidente onorario

 

E’ con grande piacere che il Sanga Basket, tramite il Presidente Roberto Cottini, rieletto nelle elezioni associative tenutesi poco prima di Natale per il prossimo quadriennio olimpico, comunica che l’Assemblea unanime ha proclamato il Dott. Stefano Moretti Presidente Onorario della ASD Pallacanestro Sanga Milano.

Stefano Moretti, Amministratore Delegato della TRAMO GROUP, azienda che affianca i Progetti e le Attività del Sanga’s Tigers Mondo in campo agonistico e sociale, ha accettato con entusiasmo.

Ricordiamo che già nella Presentazione del Sanga’s Tigers Mondo a Palazzo Marino, ospiti della Vice Sindaco Anna Scavuzzo e dell’Assessore Roberta Guaineri, il dott. Stefano Moretti, CEO di
TRAMO GROUP aveva esordito dicendo: “TRAMO GROUP è partner di SANGA MILANO già dalla scorsa Stagione sportiva e abbiamo deciso di intensificare il nostro supporto per la Stagione appena cominciata, conquistati dal progetto sportivo, dalla grande passione e professionalità e, soprattutto, dalle numerosissime iniziative in ambito educativo e sociale. TRAMO GROUP e SANGA MILANO condividono importanti asset valoriali, elementi costitutivi del loro posizionamento sul mercato e del loro riconosciuto modus operandi: lealtà, dedizione, sacrificio, rispetto delle regole, gioco di squadra e un’ostinata ricerca dell’eccellenza in tutto quello che facciamo. Con basi così solide, siamo sicuri che la nostra partnership non potrà che portare un grande valore aggiunto reciproco. Siamo felici e orgogliosi di essere “in campo” con SANGA MILANO e siamo pronti a raggiungere sempre nuovi e sfidanti traguardi, insieme.”

Il Neo Presidente Onorario era a Empoli, nell’amara sconfitta patita sabato scorso dalla nostra Serie A targata “Il Ponte Casa d’Aste”: “Lasciatemi dire che mi sono divertito. È stata una bella partita, giocata dalle nostre ragazze con tanta intensità, furore agonistico e tanta passione. È mancato solo il risultato ma, nello sport come nella vita, non sempre si raccoglie il seminato, almeno nel breve periodo….ma quando ci si sente parte di un progetto, e Sanga è un progetto, i risultati arriveranno!
Ho visto molte lacrime sul volto delle ragazze, ed anche rabbia e delusione. Bene! Ci sta! Da questa miscela deve nascere quella voglia di riscatto che è tipica dello sportivo, di chi non si arrende, di chi non si piange addosso ma, anzi, si ribella al destino avverso e vuole ribaltare un risultato che non rispecchia i valori espressi.
Si perché voi siete generose, giovani ma “forti” ed i risultati, sino ad ora, non rispecchiano appieno quanto generose voi siate e l’impegno che ci mettete.

Non sono un tecnico, ma se qualcosa è mancato, credo sia stata la certezza delle cose semplici…..chi ad esempio non andrebbe a canestro in allenamento con un semplice terzo tempo? Chi sbaglierebbe con alta percentuale un tiro da un metro? Nessuna di voi. Bene, penso che la cosa più facile che possiate fare adesso, sia ripartire dal lavoro in palestra e concentrarsi solo su quello. Dovete crederci voi per prime.

Per il resto un grazie. Sempre e comunque sapete regalare emozioni e sono orgoglioso di poter dire che, nonostante i miei numerosi impegni, sono orgoglioso di sentirmi parte di questa splendido gruppo e di questo grande progetto che è il mondo Sanga. Grazie ragazze, grazie Coach Franz e grazie a tutti i tecnici e dirigenti che con tanta passione rendono possibile tutto questo. Sabato sera ci aspetta un’altra grande sfida. FORZA SANGA!”

Da Presidente a Presidente, Roberto Cottini e tutto il Sanga’s Tigers Mondo danno il benvenuto al dott. Stefano Moretti nella grande famiglia Sanga.